Sabato 02 Luglio04:17:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gli ospiti dell'Asp Valloni Marecchia e il personale insieme per realizzare un bellissimo presepe

Attualità Rimini | 13:45 - 18 Dicembre 2017 Gli ospiti dell'Asp Valloni Marecchia e il personale insieme per realizzare un bellissimo presepe

Il Natale è sempre un momento speciale all’ASP Valloni – Marecchia di via D’Azeglio. Merito anche di un presepe eccezionale, tutto fatto a mano grazie all’impegno degli ospiti della struttura, dei volontari e del personale. Un presepe che ha unito tutti in un lavoro grandioso, frutto del lavoro e dell’ingegno del volontario Ivano Celli, dell’entusiasmo e della creatività della storica e amata operatrice sociosanitaria Marisa e dall’aiuto di numerosi ospiti: Giampiero per il coordinamento e il reperimento dei materiali, Alberto per l’allestimento, Maria per le decorazioni con ago e filo, Giuliana e Orietta per i lavori a maglia… Non manca davvero nulla: dalla Capanna della Natività ai numerosi personaggi storici, dal deserto alle cascate, dagli animali, ai sentieri,  ad un cielo enorme tutto decorato artigianalmente con disegni e fili colorati. Quest’anno poi è stato costruito anche un tipico borgo dove sono rappresentati tutti i mestieri e che ricorda tanto il vicino Borgo San Giuliano.

Il presepe tradizionale, in grande stile, fa bella mostra di sé nel salone da pranzo comune dove lunedì 18 dicembre si svolge l’annuale Pranzo di Natale con gli ospiti, le loro famiglie, il personale, i volontari, i dirigenti dell’Asp Valloni – Marecchia e i rappresentanti delle istituzioni cittadine.

Ma all’Asp Valloni – Marecchia di via D’Azeglio le emozioni non finisco qui. I ricordi degli ospiti che non ci sono più rimangono grazie a quello che hanno lasciato nella struttura, ma soprattutto nel cuore degli altri, come l’istrionico Giorgio Musiani che è stato un autentico animatore delle festività e continua ad essere presente con le decorazioni, i suoi originali racconti per immagini e con il presepe meccanico che ha voluto donare alla Casa residenza anziani “Valloni – Marecchia” di via di Mezzo.

Grazie ad un mercatino vintage, per il quale ogni ospite ha lasciato alcuni oggetti da tramandare che Marisa ha custodito con affetto, sono stati raccolti fondi per una bella mangiata insieme e per fare i regali di Natale, tutti corredati da bigliettini d’auguri unici e rigorosamente fatti a mano. Doni che si scambieranno gli ospiti, insieme a tutto il personale in servizio nella struttura e alla coordinatrice Barbara e con cui vogliono augurare a tutti un buon Natale.

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}