Presentati nuovi autobus. La novità: più posti a sedere, telecamere a bordo e accesso facilitato per disabili

NULL

NULL

Sono stati presentati giovedì mattina in contemporanea a Cesena e a Rimini i nuovi autobus da 12 metri euro 6 modello Citymood Menarinibus che vanno ad arricchire ulteriormente il rinnovato parco mezzi di Start Romagna. Si tratta di 33 autobus (entro aprile ne arriveranno ulteriori 5) che saranno distribuiti nelle reti di Rimini (20) e Forlì-Cesena (18).
 
Queste ultime forniture, esito di una gara regionale, consentono di ridurre ulteriormente l’età media del parco Start (vedi file allegato) che si abbassa a 10,92 anni. Ulteriori nuovi autobus sono previsti in consegna ad aprile 2018 (n. 23 Citymood a metano destinati ai bacini di Ravenna e Forlì-Cesena).
 
Caratteristiche salienti di questi nuovi veicoli sono il pianale estremamente ribassato (15 cm da terra) con presenza di pedane manuali per carrozzine e ampi spazi interni per alloggiamento carrozzine e passeggini, che si aggiungono ai 21 posti a sedere per una portata massima di oltre 100 passeggeri, sistemi di videosorveglianza per la sicurezza dei passeggeri e degli operatori, attenzione al confort interno.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading