Venerd 22 Giugno17:12:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Col ponte dell'Immacolata si accende il Natale a Verucchio, ricchi eventi dedicati ai bambini

Eventi Verucchio | 16:59 - 07 Dicembre 2017 Col ponte dell'Immacolata si accende il Natale a Verucchio, ricchi eventi dedicati ai bambini

Sempre piacevole l’atmosfera del Natale a Verucchio che quest’anno più che mai accompagnerà una ricca serie di iniziative e di eventi dedicati ai più piccoli.

Il calendario delle festività inizia venerdì 8 dicembre con l’accensione dei 2 grandi alberi in Piazza Malatesta e Piazza Europa alle ore 17,00 … ma i bambini e le loro famiglie sono attesi sin dalle 16 per la merenda insieme (a Villa Verucchio alle ore 15,00 si svolgeranno anche laboratori per realizzare originali decorazioni natalizie). Nei giorni a seguire il calendario è molto ricco di mercatini, musica, attrazioni ed eventi in piazza Europa, al centro della quale è stata collocata la casetta di Babbo Natale e presso la quale, nelle giornate di domenica 10 e domenica 17 sarà possibile consegnare la letterina dei desideri agli elfi di Babbo Natale che arriverà in piazza con un mezzo di trasporto “misterioso” per la consegna dei doni, nella serata del 24 dicembre. A Verucchio, all’interno della Rocca malatestiana, sabato 16 dicembre verrà inaugurata alle ore 15 la mostra “Il Natale fra Malatesta e Montefeltro” con visita guidata a cura di Pro Loco Verucchio. La fede e la tradizione non  mancheranno con il tradizionale presepe vivente interpretato dai bambini di Verucchio all’interno della Chiesa collegiata domenica 17 dicembre ore 18,00 e sempre a Verucchio, il giorno 6 gennaio, si riproporrà la tradizionale sfilata dei pasquaroli che in costume sfileranno per le vie del borgo e si fermeranno poi a cantare la “pasquella” in Piazza Malatesta. Chiuderà il calendario, in data 8 gennaio “La befana in biblioteca “ alle ore 17,00 che prevede anche il consueto momento di premiazione dei lettori “più forti” del 2016 nelle varie categorie. Tanti altri gli eventi e gli appuntamenti proposti che l’Amministrazione comunale invita a seguire anche sul sito del Comune di Verucchio e della Pro Loco e sulla pagina fb Comune di Verucchio. “Quest’anno il calendario delle festività è il frutto di una nuova e potente energia nata in paese: quella dei genitori che, coadiuvati dal comitato genitori e Pro Loco Verucchio che ringrazio molto, hanno dato vita ad una animazione davvero coinvolgente. Sono queste le iniziative che quest’anno il Comune ha ritenuto di sostenere contribuendo con l’addobbo degli alberi nelle piazze principali, con l’aiuto nell’acquisto della casetta di babbo natale e nella installazione delle luminarie al fianco degli esercenti di Villa Verucchio” così commenta Il Sindaco Stefania Sabba che sarà presente alla accensione dell’albero di Natale in Piazza Europa venerdì 8 ed al quale invita tutti, cittadini e non, grandi e piccini così come invita tutti a partecipare alle iniziative in calendario.

Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?