Venerdė 15 Dicembre12:10:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Incidente sulla pista di ghiaccio, Comune Riccione: 'barriere antiterrorismo non ostacolano i soccorsi"

Attualità Riccione | 16:40 - 07 Dicembre 2017 Incidente sulla pista di ghiaccio, Comune Riccione: 'barriere antiterrorismo non ostacolano i soccorsi"

Il Comune di Riccione spegne le polemiche dopo l'intervento di soccorso, operato dal personale del 118, a una ragazzina caduta sulla pista di ghiaccio in viale Dante. Intervento complicato dalle normative del Ministero dell'Interno per prevenire possibili attacchi terroristici: nella fattispecie dalla collocazione delle fioriere che hanno costretto gli operatori del 118 a fermare l'ambulanza in viale Virgilio. Ad ogni modo il personale medico è stato comunque celere nell'intervento. Il Comune di Riccione, in una nota, precisa che il piano di sicurezza di Riccione Ice Carpet è stato approvato dalla commissione associata di vigilanza e rispetta le direttive di Questura e Prefettura stabilite dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Tale strumento, che la legge impone per finalità da ricondurre alle misure anti-terrorismo, prevede due tipi di chiusura dell’area interessata dagli eventi/allestimenti: la chiusura rigida, completa, per motivi logistici e i varchi rallentati, legati alla sicurezza, che consentono il passaggio a velocità ridotta. Il piano approvato garantisce ovviamente, nei punti prestabiliti, il passaggio dei veicoli di soccorso e di emergenza così come previsto dall’ordinanza comunale.

Più precisamente, con riferimento all’area che ospita la pista di ghiaccio, il piano prevede l’accessibilità da via Fogazzaro, da viale Ceccarini lato mare (viale Milano), da viale Gramsci e da viale Virgilio.

La pista di ghiaccio è dunque raggiungibile da accessi non secondari né difficilmente percorribili, così come tutte le altre aree coinvolte dall’allestimento che, come ricordato in premessa, deve rispettare le prescrizioni dettate dalla direttiva Gabrielli safety and security.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Brignano

Martedì 13 febbraio 2018 grande appuntamento con la comicità all'RDS Stadium di Rimini: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Rimini per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Brignano

Concorso n°116/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 15/01/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia