Venerd 15 Dicembre00:40:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Venerdì 8 dicembre a Rimini arriva Borgosolidale, villaggio delle associazioni a San Giuliano Borgo

Eventi Rimini | 10:56 - 07 Dicembre 2017 Venerdì 8 dicembre a Rimini arriva  Borgosolidale, villaggio delle associazioni a San Giuliano Borgo

Si pensa di fare un po’ di volontariato per Natale? Si vuole fare un regalo rispettoso dell’ambiente e degli altri? La risposta è Borgosolidale, il villaggio delle associazioni allestito a San Giuliano in zona ponte di Tiberio, venerdì 8 dicembre. L’iniziativa, nata per dare visibilità al Terzo settore riminese e ai tanti progetti sociali portati avanti nel territorio, è promossa da Società De Borg con la collaborazione di Volontarimini - Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Rimini.

Quest’anno sono una trentina le associazioni che saranno presenti, dalle 15 alle 19, con un proprio stand per raccontarsi e raccogliere offerte a sostegno delle tante attività promosse, in cambio di un dono dalle caratteristiche solidali. I passanti potranno farsi raccontare esperienze di volontariato all’estero, conoscere le questioni ambientali che interessano il territorio, interrogarsi su alcuni aspetti sanitari e socio-assistenziali su cui non si erano mai soffermati a riflettere. 

Ma gli stimoli della festa non finiscono qui. Insieme si darà vita al “tappeto mandala”, che riproduce a terra, con segatura colorata, un grande albero di Natale decorato con logo e immagini delle associazioni partecipanti. Alle 18,45 come da tradizione tibetana che insegna il non attaccamento alle cose materiali, l’albero perderà la sua forma, rimescolando insieme tutti i colori, in un gesto simbolo di condivisione e solidarietà. Durante la manifestazione si ascolterà musica con gli ukulele del gruppo riminese Le Pulci, intervallata dalle voci del coro gospel. Alle 15,30, per gli amanti degli animali, si svolgerà l’esibizione dell’Unità cinofila da soccorso Romagna. Chi lo desidera potrà poi partecipare alla mini lotteria del volontariato. Ai visitatori degli stand, le associazioni regaleranno i biglietti per l’estrazione dei premi alle 18,15.

Per informazioni www.societadeborg.it - ilborgosolidale@gmail.com 

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Brignano

Martedì 13 febbraio 2018 grande appuntamento con la comicità all'RDS Stadium di Rimini: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Rimini per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Brignano

Concorso n°116/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 15/01/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia