Venerdė 15 Dicembre11:17:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Botte a un uomo per farsi consegnare 3000 euro, nuovo processo sulla vicenda legata all'inchiesta Vulcano

Cronaca Rimini | 17:51 - 06 Dicembre 2017 Botte a un uomo per farsi consegnare 3000 euro, nuovo processo sulla vicenda legata all'inchiesta Vulcano

La Corte di Cassazione ha reso definitive le condanne di sei imputati coinvolti in uno dei filoni delle inchieste di Camorra 'Vulcano', su una serie di estorsioni commesse tra Rimini, Riccione e San Marino: indagini che portarono ad una decina di arresti a marzo 2011. La prima sezione penale ha però annullato con rinvio, per un nuovo giudizio alla Corte di Appello di Bologna, le sentenze su tre posizioni: in due casi per errori formali, mentre per un terzo imputato si è chiesta la rivalutazione nel merito. L'imputato, E.L., era stato condannato a sette anni dal Tribunale di Rimini il 20 dicembre 2014, in appello aveva avuto uno sconto a 6 anni e dieci mesi. E' accusato di estorsione nel luglio 2010, per aver costretto una persona a consegnare un assegno da tremila euro, dopo averlo percosso.

La difesa ha sostenuto che la somma pagata non era connessa all'estorsione, ma alla regolamentazione di un rapporto lavorativo e aveva presentato una serie di argomentazioni a favore di questa tesi. 

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Brignano

Martedì 13 febbraio 2018 grande appuntamento con la comicità all'RDS Stadium di Rimini: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Rimini per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Brignano

Concorso n°116/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 15/01/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia