Venerdė 15 Dicembre11:53:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arop Rimini a Borgo Solidale, addobbi natalizi artigianali per aiutare i bimbi malati

Attualità Rimini | 11:19 - 06 Dicembre 2017 Arop Rimini a Borgo Solidale, addobbi natalizi artigianali per aiutare i bimbi malati

L’associazione di volontariato riminese impegnata da anni a sostegno dei bimbi affetti da malattie oncoematologiche e del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini, prenderà parte a Borgo Solidale, la mostra incontro delle associazioni di volontariato riminese promossa dalla Società de Borg in collaborazione con Volontarimini che si terrà domenica 8 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.00 al Borgo San Giuliano, zona Ponte di Tiberio.

Nello stand dedicato, A.R.O.P. proporrà originali e colorati addobbi natalizi realizzati artigianalmente dai volontari. Stelle, palline e Babbi Natale per addobbare la casa in occasione delle prossime festività con un valore solidale: l’attività della giornata andrà, infatti, a supportare economicamente il progetto di ristrutturazione della nuova CASA ACCOGLIENZA A.R.O.P. 

A tale proposito, gli interventi hanno avuto inizio mercoledì 20 novembre e dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, a fine maggio 2018. Una volta pronta, la CASA ACCOGLIENZA A.R.OP., una struttura importante per l’intero territorio e per l’AUSL Romagna sarà in grado di ospitare fino a 5 famiglie. 

Il percorso terapeutico delle patologie oncologiche con particolare evidenza in quelle in età pediatrica, è caratterizzato dalla presenza dei genitori o di altri familiari che devono costantemente assistere i piccoli ammalati. Famiglie che spesso per diversi motivi e per periodi più o meno lunghi, devono lasciare il lavoro e vivere anche momenti d’indigenza.  Per questo A.R.O.P. ha pensato a una casa per gli altri!

A.R.O.P. onlus è l’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche. Obiettivo prioritario, migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e la qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. La sua sede è attualmente presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dal Dott. Gianluca Vergine.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Brignano

Martedì 13 febbraio 2018 grande appuntamento con la comicità all'RDS Stadium di Rimini: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Rimini per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Brignano

Concorso n°116/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 15/01/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia