Venerdė 15 Dicembre12:19:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Immobiliare fallita, condannato ingegnere e un animatore considerato 'testa di legno' per bancarotta

Cronaca Rimini | 06:48 - 06 Dicembre 2017 Immobiliare fallita, condannato ingegnere e un animatore considerato 'testa di legno' per bancarotta

Sono arrivate le condanne per un ingegnere riminese 60enne e il cantante-animatore 50enne che si era prestato a fare da prestanome per l'uomo, al vertice di una società immobiliare finita in fallimento. Il primo, difeso dall'avvocato Luca Nebbia, è stato condannato a 5 anni e mezzo di reclusione, il secondo a tre. La sentenza di Primo Grado ha ammorbidito le richieste della pubblica accusa, rispettivamente di 7 e 4 anni di reclusione. Gli imputati erano accusati di bancarotta fraudolenta per il fallimento della società che era riconducibile all'ingegnere, il quale, avendo già alle spalle un fallimento societario e non potendo figurare come legale rappresentante, scelse di affidarsi a una 'testa di legno', trovando nel 50enne la persona ideale per ricoprire questo ruolo. Il giudice ha stabilito anche una provvisionale alle parti civili di 45.000 e 20.000 euro: si tratta di una ditta costruttrice e di un privato cittadino. 

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Brignano

Martedì 13 febbraio 2018 grande appuntamento con la comicità all'RDS Stadium di Rimini: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Rimini per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Brignano

Concorso n°116/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 15/01/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia