Venerdė 15 Dicembre11:44:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Furti nelle chiese, ragazza distraeva il parroco e rubava nelle stanze della canonica

Cronaca Riccione | 06:14 - 08 Dicembre 2017 Furti nelle chiese, ragazza distraeva il parroco e rubava nelle stanze della canonica

Deve rispondere anche di due furti compiuti a Riccione una 24enne francese, di origine rumena, che secondo le accuse si era specializzata nel raggirare i parroci. I fatti risalgono a fine gennaio e febbraio 2014: la giovane si presentava benvestita al cospetto del prete, la vittima di turno, manifestando l'intenzione di far battezzare il proprio figlio in quella parrocchia e di fare una donazione a favore della stessa, presentando anche assegni con cifre sostanziose fino a 500 euro. Una recita ben studiata che le serviva per passare inosservata e 'visitare' le canoniche. Il piano scattava infatti in concomitanza con la celebrazione, da parte del parroco, di funzioni religiose. La 24enne veniva infatti lasciata in attesa nella canonica e lei ne approfittava, secondo gli inquirenti, per fare razzia di tutto. Visitava le stanze, portando via tutto quello che poteva avere valore: denaro, ma anche tablet, telefoni, computer portatili, ciondoli e oggetti in oro, nonché i libretti degli assegni. Gli stessi assegni che poi donava alle parrocchie: le indagini hanno avuto un'accelerazione quando dai conti correnti di alcuni parroci sono scomparse delle somme. A fine aprile 2014 i Carabinieri, al culmine dell'attività investigativa, fecero una perquisizione nella sua abitazione trovando parte della refurtiva. In precedenza i Militari avevano disposto i riconoscimenti fotografici, ma non tutte le vittime hanno riconosciuto la giovane rumena. L'imputata, difesa dall'avvocato Francesco Papiani, dovrà rispondere di furti in abitazione. La prima udienza del processo sarà celebrata il 23 maggio 2018.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Brignano

Martedì 13 febbraio 2018 grande appuntamento con la comicità all'RDS Stadium di Rimini: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Rimini per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Brignano

Concorso n°116/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 15/01/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia