Martedý 06 Giugno21:05:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arriva il Natale, tante occasioni per sostenere i bambini ricoverati in oncoematologia pediatrica a Rimini

Attualità Rimini | 10:40 - 01 Dicembre 2017 Arriva il Natale, tante occasioni per sostenere i bambini ricoverati in oncoematologia pediatrica a Rimini

Tanti gli impegni di A.R.O.P. e dei suoi volontari all’insegna della solidarietà nel mese di dicembre e in previsione delle festività natalizie. 

Tra gli obiettivi vi è quello di raccogliere fondi destinati al progetto di ristrutturazione appena avviato della nuova CASA ACCOGLIENZA, e poter regalare ai piccoli pazienti del Reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini un allegro Natale.

Si inizia venerdì 8 dicembre con la partecipazione all’evento Borgo Solidale, l’iniziativa promossa dalla Società de Borg. Nell’occasione A.R.O.P. sarà presente al Borgo San Giuliano, insieme ad altre associazioni di volontariato del nostro territorio, con uno stand dedicato e con gli addobbi natalizi originali e colorati realizzati dai volontari.

A seguire, A.R.O.P. si sposterà a Riccione per il Concerto Natale col Cuore che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 20.45 presso la scuola Annyka Brandi.  Il concerto, organizzato dal Maestro Fabio Pecci, vedrà la partecipazione dei gruppi corali le Allegre Note e Note in Crescendo.

Domenica 17 dicembre i volontari di A.R.O.P. torneranno al Borgo San Giuliano e, grazie alla preziosa collaborazione dei titolari del Ristorante La Marianna, daranno vita a uno speciale evento pomeridiano con tanto di merenda e aperitivo. Presso la veranda del ristorante sarà possibile acquistare grandi e piccoli addobbi a tema natalizio realizzati sia dai volontari che da anni si dedicano all’associazione, sia dalle mamme del gruppo Facebook “Mani incantate” che con entusiasmo hanno risposto all’appello di A.R.O.P..

Per chiudere all’insegna della solidarietà gli appuntamenti solidali dell’ultimo mese dell’anno, A.R.O.P. ha in calendario mercoledì 20 dicembre i festeggiamenti di Natale nel Reparto di oncoematologia pediatrica e la consegna dei regali ai piccoli pazienti con un Babbo Natale in carne e ossa. 

Alla festa prenderanno parte anche alcuni giocatori delle squadre Insegnare Basket Rimini. Non mancheranno i dolci tipici della tradizione gentilmente forniti da Dulca e il brindisi d’auguri con tutte le famiglie, i piccoli pazienti e il personale medico-infermieristico.

A.R.O.P. onlus è l’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche. Obiettivo prioritario, migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e la qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. La sua sede è al momento presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dal Dott. Gianluca Vergine.

< Articolo precedente Articolo successivo >