Domenica 02 Ottobre05:10:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al teatro di Novafeltria un omaggio a Emily Dickinson, proseguono iniziative contro la violenza sulle donne

Eventi Novafeltria | 12:52 - 30 Novembre 2017 Al teatro di Novafeltria un omaggio a Emily Dickinson, proseguono iniziative contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne indetta dalle Nazioni Unite per commemorare le vittime di violenza. L’Amministrazione comunale di Novafeltria ha scelto di creare spazi di confronto e dialogo attraverso una serie di iniziative, laboratori e convegni, spettacoli e letture dal titolo "Noi siamo pari".

Lo spettacolo di venerdì 1 dicembre alle ore 21 è inserito tra queste attività e sarà a ingresso libero.

La compagnia Teatro Patalò presenta lo spettacolo "Emily - il giardino nella mente" tratto dagli Envelope Poems di Emily Dickinson.

In mezzo alle carte di Emily Dickinson furono trovati 52 frammenti scritti su buste già usate. Queste buste di carta sembrano messaggi gettati ai venti del futuro, indirizzati a nessuno e a tutti contemporaneamente; ali di carta capaci di far comunicare il tempo e l'eternità, scarabocchi di parole che sembrano impronte fossili di uccelli preistorici.

I frammenti di Emily Dickinson, arrivati in mano ai lettori del futuro, ci ricordano la contingenza, la transitorietà, la vulnerabilità e la fugacità della nostra vita e allo stesso tempo, il carico enorme di speranza contenuto in tutti i nostri messaggi.

< Articolo precedente Articolo successivo >