Sabato 20 Gennaio00:45:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Morciano 'sogna' con i tanti eventi di Natale: tra pista di pattinaggio, concerti ed eventi per i bimbi

Eventi Morciano | 12:46 - 23 Novembre 2017 Morciano 'sogna' con i tanti eventi di Natale: tra pista di pattinaggio, concerti ed eventi per i bimbi

Dalla pista di pattinaggio ai concerti, dai laboratori degli Elfi ai grandi eventi targati ‘My Little Pony’ e ‘Mia and me’, dallo shopping alle magiche atmosfere a misura di grandi e bambini. C’è tutto questo e tanto altro ancora in Sogna, è di nuovo Natale, il cartellone di iniziative in programma Morciano di Romagna dal 2 dicembre al 7 gennaio. Realizzato dal consorzio ‘Commerciamo’ con il supporto del Comune la partecipazione di Proloco, Confartigianato, Confesercenti, Cna e Confcommercio, il palinsesto che i morcianesi e i visitatori troveranno sotto l’albero sarà ricco di eventi a misura di famiglia, ma non mancheranno concerti, laboratori e dolci sorprese. Il tutto immerso nella splendida cornice di un centro commerciale naturale con negozi sempre aperti, mercatini artigianali e casette addobbate. Il palinsesto sarà inaugurato ufficialmente il 2 dicembre alle 11 in piazza del Popolo dagli studenti dell’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’. Prevista l’esibizione della band ‘Medie frequenze’ composta dai ragazzi delle scuole.


I due villaggi a tema (dal 2 dicembre al 7 gennaio)


Villaggio delle Meraviglie on Ice (piazza del Popolo): Cuore pulsante del villaggio sarà la grande pista di pattinaggio su ghiaccio per tutti coloro che vorranno cimentarsi in evoluzioni sui pattini. Piazza del Popolo diventerà il regno dei bambini, con luci, giostre, colori, musica, divertimento e l'incontro magico con Babbo Natale. Il Villaggio aprirà i battenti il 2 dicembre alle 16.30, con l’accensione dell’albero e delle luci.


Jingle Bells Baby Park (piazza Risorgimento): Giostre e magiche atmosfere natalizie per la gioia di tutti i bimbi. In via Colombari saranno inoltre presenti delle casette con prodotti tipici gestite dalla Pro Loco di Morciano.
 

Servizi utili


I visitatori potranno concedersi una giornata di shopping senza stress grazie all’apertura del Parcheggio Ghigi nella centralissima via Roma (150 posti auto), gratuito, custodito e coperto. Durante il weekend a tutti coloro che utilizzeranno il parcheggio verrà offerto un piccolo omaggio.
Nelle giornate del 2-3-9-10-16-17-23-30 dicembre, dalle 16 alle 18, sarà inoltre attivo un servizio di babysitting gratuito, a cura dell’asilo ‘Primi Passi’ di Morciano, per i bambini dagli 1 ai 6 anni.  Per informazioni e prenotazioni: 0541-857801 (fino ad esaurimento posti).
Sottoscritto anche un accordo tra il consorzio ‘Commerciamo’ e Junior Del Conca, la società sportiva che ogni anno organizza la tradizionale tombola al padiglione fieristico: tutti i partecipanti alla tombola avranno la possibilità di vincere buoni spesa dal valore di 25 euro da spendere a Morciano nei negozi associati entro il 31 gennaio 2018.


Gli eventi


La famiglia e i bambini sono al centro della programmazione che animerà Morciano dal 2 dicembre al 7 gennaio prossimo (tutti ad ingresso gratuito).
Nella capitale della Valconca, infatti, sono in arrivo alcuni dei personaggi più amati dai più piccoli. Il 17 dicembre toccherà ai My Little Pony, i coloratissimi cavali dell’arcobaleno protagonisti di un film di animazione in uscita in tutte le sale cinematografiche italiane. Pinkie Pie e Rainbow Dash saranno in via Colombari dalle 15 alle 19 con laboratori creativi, giochi e il loro emozionante spettacolo. Il 6 gennaio, invece, sarà la volta della divertentissima Epifania targata Mia and Me. Per l’occasione via Colombari si trasformerà in un villaggio dedicato interamente alla serie d’animazione: i bambini potranno conoscere Mia, Yuko e Mo, sbizzarrirsi con trucchi e giochi e fare il pieno di dolcetti grazie a una fantastica calza gigante. Il 3 dicembre è previsto invece l’incontro con gli Elfi di Babbo Natale, con laboratori, foto a tema e trucchi. Spazio anche ai più golosi con lo Sweet Village (8 e 10 dicembre), con tantissimi dolci da leccarsi i baffi. Da non perdere anche l’appuntamento del 23 dicembre con La Magia del Natale. Accanto all’intrattenimento dedicato alla famiglia, ci sarà spazio per la musica dal vivo con 4 concerti di altrettante live band in programma tutti i sabati di dicembre, in piazza del Popolo dalle 16.30: 2 dicembre - Boogie Chillen; 9 dicembre - Beauty and the Beast; 17 dicembre - Dave Blade Band; 23 dicembre – Ironsides.


Non mancherà l’appuntamento con il contest Realizza la vetrina dei sogni, al quale potranno partecipare tutti gli esercenti di Morciano creando così aspettativa e curiosità nel voler visitare le vetrine e nel contempo rendendo piacevolmente tematizzato l'intero centro cittadino.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Elio e le Storie Tese

Mercoledì 23 maggio al 105 stadium di Rimini ore 21, Elio e le Storie Tese in concerto. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Elio e le Storie Tese

Concorso n°117/2018 - Premi in palio: 2 coppia di biglietti

Scade il 07/05/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Traffico e grandi eventi, quali le soluzioni?