Giovedý 26 Novembre01:21:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tre medaglie per il pattinaggio Riccione ai Campionati Regionali Uisp

Sport Riccione | 15:17 - 22 Novembre 2017 Tre medaglie per il pattinaggio Riccione ai Campionati Regionali Uisp

A Calderara di Reno (Bologna) il 18 e 19 novembre si è svolto il Campionato Regionale Uisp Quartetti e Gruppi Spettacolo: due giornate impegnative, con 700 atleti presenti, grandi esordi e piacevoli conferme al di là di ogni aspettativa.

Per il Pattinaggio Artistico Riccione, che in questa edizione ha presentato 5 Quartetti ed un Piccolo Gruppo di 15 elementi, sono arrivate ben 3 medaglie.

Medaglia d’oro per il quartetto Winter di Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti, che sulle note di “Un Cielo Pieno di Stelle” ha totalizzato 23,33 punti, medaglia di bronzo per il quartetto Spring formato da Magda e Martina Guadagnoli, Camilla Lafiata e Sofia Zanca, che con “The Power of Life” hanno ottenuto 21,60 punti. Entrambi i quartetti hanno gareggiato nella categoria Quartetti Giovani Uisp.

Grande esordio per il Piccolo Gruppo che, nella categoaria New Folk Uisp, ha presentato per la prima volta “Nelle Terre Selvagge” e con un punteggio di 22,57 si è aggiudicato la medaglia d’argento contro squadre agguerritissime: con 23,80 punti la società Budriese si è giudicata il 1° posto, mentre la medaglia di bronzo è andata all’Invicta Skate con punti 22,33. Il Piccolo Gruppo riccionese era formato da: Annie Balducci, Valentina Beltrambini, Giorgia Benelli, Federica Bernardi, Diana Cherniak, Serene Giulietti, Martina Liverani, Giada Micheli, Sofia Olivieri, Benedetta Prioli, Sofia Prioli, Viola Riccardi, Alice Toccaceli, Linda Tonti e Chiara Zanca.

Grande orgoglio e soddisfazione per le allenatrici Martina Castellani e Silvia Armani e per il presidente Gigliola Mattei anche dai Quartetti Master e dal Quartetto Uisp Senior, con nuovi programmi di esordio preparati per l’anno agonistico 2018.

Si è aggiudicato il 5° posto, su 17 gruppi presenti in gara, il quartetto Heart formato da Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Asia Succi e Viola Migani (al suo ritorno a gare agonistiche), con la coreografia “La Forza del Destino” i giudici le premiano con punti 22,03, il quartetto Autumn con punti 20,27 ottiene un buon 7° piazzamento, Carolina e Giulia Arangio, Giulia Colombari e Nicole Sapucci hanno presentato “L’Ombra di Me Stesso”.

Le quattro bionde del quartetto Summer, Alessia Bernardi, Sofia Matteini, Sofia Pivi e Amanda Simoncelli, con una nuova e frizzante coreografia “Le Luci di Chicago” hanno ottenuto un prestigioso 7° posto nella categoria Quartetti Uisp Senior.