Con una crisi economica non ancora superata il Gruppo Salaroli premia i suoi dipendenti

“Oggi premiamo i collaboratori più fedeli, quelli che, giorno dopo giorno, per anni e decenni, hanno fatto crescere l’azienda Salaroli, facendola diventare leader in Italia nell’arredamento per la cas...

A cura di Redazione
20 novembre 2017 14:38
Con una crisi economica non ancora superata il Gruppo Salaroli premia i suoi dipendenti -
Condividi

“Oggi premiamo i collaboratori più fedeli, quelli che, giorno dopo giorno, per anni e decenni, hanno fatto crescere l’azienda Salaroli, facendola diventare leader in Italia nell’arredamento per la casa”. Con queste parole ha esordito Davide Salaroli, che con il fratello Giancarlo è l’amministratore delegato della Salaroli Spa, alla cerimonia a sorpresa organizzata per premiare i collaboratori più fedeli, presso la sede storica dell’azienda a Forlì in Via Balzella 4/e ieri mattina alla presenza l’onorevole Marco di Maio e il presidente di Unioncamere Emilia Romagna Alberto Zambianchi.
Davide Salaroli ha poi proseguito dicendo: “con una crisi economica non ancora totalmente superata e con un mercato edilizio che ancora stenta a ripartire, la Salaroli Spa può sembrare un’anomalia imprenditoriale italiana, in realtà è proprio questa la caratteristica principale di questo gruppo e di questa azienda: innovazione e investimenti nella tradizione.”
Innovazione che si sviluppa nella continua ricerca di nuovi prodotti da proporre nei suoi showroom (Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini), che vengono scelti con cura appoggiandosi a fornitori di fama internazionale, con l’obiettivo ultimo di arredare tutti gli ambienti della casa, dal pavimento, al rivestimento, all’arredo bagno, alla cucina, alla zona notte, alla zona giorno e alla zona relax. Investimenti significativi che hanno permesso al gruppo di continuare a crescere nonostante una crisi economica forte e duratura abbia colpito in particolare il settore dell’edilizia, ne è la prova l’inaugurazione dell’ultimo showroom a Bologna e l’inserimento dal 2014 dei migliori marchi legati all’arredamento.
Onorevole Marco di Maio deputato: "L’azienda Salaroli è una realtà leader del territorio emiliano romagnolo che in questi anni, nonostante una dura crisi che ha colpito tutto il comparto, è riuscita a crescere grazie a investimenti e scelte lungimiranti. Un elemento decisivo per il successo di ogni azienda è il senso di appartenenza dei suoi collaboratori, fattore competitivo come pochi altri. Un gruppo di persone motivato e unito dai medesimi obiettivi è un patrimonio dal valore inestimabile e un orgoglio non solo per l'azienda, ma direi anche per la città e il territorio".
Alberto Zambianchi, presidente Unioncamere Emilia Romagna: “mi fa particolare piacere essere qui oggi, insieme a Voi, per riconoscere l’impegno e la fedeltà profuse per tanti anni da alcuni vostri collaboratori particolarmente fedeli e particolarmente bravi. Persone che operano in “un’azienda storica”, all’interno del panorama dell’Emilia Romagna e di un settore, quello dell’edilizia, che certamente è stato uno di quelli più colpiti dalla crisi iniziata nel settembre del 2008 e che ancora continua a far sentire i propri strascichi negativi. Se ho definito “storica” l’Azienda Salaroli l’ho fatto, non solo con riferimento alla sua ultra decennale attività di successo, ma anche con riferimento al fatto che, proprio qui, esiste una tradizione virtuosa per cui si avvertono e si coltivano sani valori, come lo “spirito di appartenenza” e la “passione per le proprie radici”. Sottolineo infine che certamente hanno contribuito al successo dell’azienda la capacità e l’impegno che il gruppo Salaroli ha saputo profondere nell’operare in maniera lungimirante nelle scelte strategiche relative alla diversificazione dell’offerta e alla moltiplicazione delle sedi.”
Il premio per aver superato i trent’anni di lavoro in Salaroli è andato a Fausto Balzani, Luciano Bertaccini, Andrea Casali, Monica Marchini e Settimio Venturi. Claudio Donati, Franco Mongiusti e Francesca Zoffoli sono stati premiati per aver superato il traguardo dei vent’anni. I lavoratori premiati per più di dieci anni di servizio sono stati: Enrico Boschi, Francesca Casadio, Matteo Ercolani, Milena Lama, Selene Principi, Christian Turci e Clementina Uli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini