Marted 21 Novembre03:33:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Reunion, successo per la kermesse riccionese di fantascienza, dal futuro oltre 1000 euro per beneficenza

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 10:19 - 15 Novembre 2017 Reunion, successo per la kermesse riccionese di fantascienza, dal futuro oltre 1000 euro per beneficenza

Sono stati oltre 150 i partecipanti all'edizione 2017 della Reunion di fantascienza, la manifestazione che si è svolta nell'ultimo fine settimana a Riccione. Il Centro Congressi dell'Hotel Mediterraneo ha accolto appassionati, curiosi, alieni, terrestri insomma tutti coloro i quali hanno voluto tuffarsi nella divertente atmosfera del futuro ricreata all'interno della convention. La manifestazione, organizzata da Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero", Ultimo Avamposto, Doctor Who Italian Club e Italian Klinzha Society, ha richiamato persone provenienti da tutta Italia. Ospiti d'onore della convention l'attore britannico Dominic Keating, tra gli interpreti di Star Trek Enterprise, e l'attore e doppiatore Fabrizio Pucci. Entrambi hanno raccontato aneddoti e curiosità del loro lavoro, intrattenendo e divertendo il pubblico. Grande interesse ha suscitato la conferenza del Dott. Gianfranco Lollino dell'Osservatorio Copernico di Saludecio dedicata alla recente eclissi di sole, con immagini davvero suggestive.

Divertente e partecipata la sfilata cosplay del sabato sera che ha mostrato alieni davvero di ogni tipo. L'asta "cieca" ha permesso di raccogliere oltre 1.100 euro che verranno devoluti all'associazione Bimbo Tu Onlus.

Il prossimo appuntamento per gli appassionati di fantascienza è a maggio 2018 a Chianciano Terme con la STARCON. La Reunion tornerà sempre in autunno a Riccione.


In audio Nicola Vianello Presidente dello STIC-AL


Nella foto gli ospiti Dominic Keating e Fabrizio Pucci con alcuni dei partecipanti alla sfilata dei costumi


ASCOLTA L'AUDIO
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia