Domenica 22 Aprile11:08:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

‘Noi siamo pari’: anche Novafeltria partecipa alla giornata contro la violenza sulle donne

Attualità Novafeltria | 14:47 - 14 Novembre 2017 ‘Noi siamo pari’: anche Novafeltria partecipa alla giornata contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, indetta dalla Nazioni Unite per commemorare le donne vittime di violenza. Anche il comune di Novafeltria aderisce con una serie di iniziative.
In Italia i dati sono allarmanti e, sebbene vi sia stata una lieve flessione nel 2016, il fenomeno resta preoccupante. Secondo gli ultimi dati ISTAT, il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni hanno subito una qualche forma di violenza nel corso della loro vita e oltre un terzo di queste sono tra i 25 e i 34 anni. “Di fronte a questa consapevolezza – si legge in una nota - come Amministrazione non potevamo restare indifferenti e abbiamo deciso di fare la nostra parte, cercando di creare spazi di confronto e dialogo attraverso laboratori e convegni, spettacoli e letture, partendo dall’idea che  il primo vero scudo contro la violenza che ci viene dall’esterno è l’amore che portiamo a noi stesse”.
Info e programma QUI

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Elio e le Storie Tese

Mercoledì 23 maggio al Rds stadium di Rimini ore 21, Elio e le Storie Tese in concerto. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Elio e le Storie Tese

Concorso n°117/2018 - Premi in palio: 2 coppia di biglietti

Scade il 07/05/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?