Sabato 22 Febbraio23:59:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Fiera dei ‘Becchi’, tartufo e fossa e l’invasione degli alieni: ecco gli eventi del week-end

Eventi Rimini | 14:30 - 10 Novembre 2017 Fiera dei ‘Becchi’, tartufo e fossa e l’invasione degli alieni: ecco gli eventi del week-end

Tradizioni, enogastronomia, eccellenze del territorio, ma anche lo sbarco degli alieni: questo week-end sarà davvero speciale! Vasta la scelta tra una passeggiata nei borghi dell’entroterra alla riscoperta dei sapori del territorio, un viaggio “extraterreste”, ma anche teatro e le immancabili serate in discoteca. Se volete organizzare il vostro finesettimana al meglio e non sapete cosa fare, vi diamo qualche consiglio.

 
SAGRE E FESTE

 
Tradizionale appuntamento dedicato a San Martino, il Santo patrono della città di Riccione, con celebrazioni religiose, musica, stand gastronomici. Il ricavato della festa sarà destinato alle attività dell'oratorio ANSPI. A cura: Parrocchia San Martino, con il patrocinio del Comune di Riccione. Per info e programma clicca QUI

 
Prende il via l'edizione 2017 della Fiera di San Martino, che animerà Santarcangelo fino a domenica 12 novembre. Un appuntamento che esalta le tradizioni e propone ai visitatori una ricca offerta enogastronomica. Domenica l'atteso appuntamento con il palio della piada, mentre in Piazza Gramsci saranno parcheggiati i Food Truck, i camioncini dello Street Food. Per info e programma clicca QUI

 
Questo è il week-end del l’edizione 2017 di Reunion, la convention di fantascienza che si terrà al Centro Congressi dell'Hotel Mediterraneo di Riccione dal 10 al 12 novembre. Ospiti, mercatino, cosplay, conferenze scientifiche. Questo e tanto altro nel programma della manifestazione giunta alla 13esima edizione. Ospite l'attore britannico Dominick Keating, protagonista di Star Trek Enterprise e l'attore e doppiatore Fabrizio Pucci.

 
Si apre domenica 12 novembre a Mondaino "Fossa, Tartufo e Venere", la manifestazione dedicata ai sapori delle colline romagnole, giunta alla XVI edizione. L’evento del 2017 sarà un ulteriore passo per un progressivo ritorno allo stile che l’aveva caratterizzata nelle sue primissime edizioni: ricreare l’atmosfera degli anni ’40/’50 attraverso la cura delle scenografie, dei costumi e delle musiche.

 
TEATRO

 
Dopo oltre duecento repliche e sei anni di applausi e apprezzamenti dalla critica nazionale arriva il 10 Novembre, alle ore 21, al Teatro Villa a San Clemente un grande interprete col suo spettacolo-rivelazione, Mumble, mum-ble…ovvero confessioni di un'orfano d’arte. Emanuele Salce, oggi affermato attore di teatro e di cinema è figlio del grande Luciano, nonché figlio “adottivo” di Vittorio Gassman; dalla storia intrecciata delle sue famiglie ha realizzato uno spettacolo intelligente e spassoso.

 
Andrà in scena al Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via S. Giuliano 16, Rimini) venerdì 10 novembre a partire dalle ore 20.30 lo spettacolo “Soggetto: Donna”, esito del laboratorio teatrale condotto da Alexia Bianchi dell'associazione culturale Cambia-Menti dedicato all'approfondimento delle tematiche legate agli stereotipi di genere e al sessismo. Il ricavato della serata sostiene il Progetto Margherita IOR che fornisce gratuitamente parrucche alle donne che affrontano il delicato momento della caduta dei capelli durante la malattia.

 
Il cartellone del Mulino di Amleto Teatro si arricchisce di una nuova rassegna dedicata alla poesia contemporanea dal titolo “Dolce e Stil Nuovo”, e che vedrà protagonista il visionario della parola Roberto Mercadini , domenica 12 novembre, con ‘Mettere a fuoco la pioggia', monologo poetico ad occhi aperti tratto dal libro, edito da Miraggi.

 
CULTURA

 
Secondo appuntamento a Rimini con 'Frontespizio: piccola rassegna di libri nuovi'. Come 'frontespizio', la prima pagina interna di un libro che ne fornisce gli elementi essenziali, la rassegna vuole accompagnare i lettori davanti alla porta di ingresso di nuovi testi. Venerdì 10 novembre alle 17.30 al Museo della Città Luigi Tonini sarà la volta di Mariacristina Serafini, autrice di 'Rimini under-ground. Le avanguardie grafiche anni 80', edito da GuaraldiLab.

 
Dopo il successo e la calorosa accoglienza di pubblico, torna a Verucchio l’ appuntamento de “I Maestri e il Tempo”, la rassegna culturale curata da Alessandro Giovanardi per la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. “La croce cosmica. Nicolò di Pietro, pittore visionario a Verucchio” sarà il titolo della lezione di venerdì 10 novembre ore 17.30 presso la Collegiata di San Martino. A illustrarne le bellezze e il loro valore storico-artistico sarà il curatore Alessandro Giovanardi (ISSR Rimini e San Marino – Montefeltro).

 
Si sveglia dal coma dopo 30 anni e si ritrova in un mondo che non conosce e forse non capisce. È la storia di Giovanni, il protagonista di 'Quando', l’ultimo romanzo che l’autore Walter Veltroni presenterà a Rimini l’11 novembre alle 18 alla Sala del Giudizio del Museo della Città.

 
 
DISCOTECHE

 
Venerdì nuova serata di musica al Peter Pan Riccione. In consolle uno dei Deejay più amati della riviera, il grande Sylvain Armand, uno dei protagonisti della musica dance, e suona in discoteche come l’Ushuaia a Ibiza e lo O2 Academy a Londra.

 
Sabato 11 novembre 2017 arriva la più grande battaglia caraibica all’Altromondo Studios. Cuba vs Puerto Rico con Dj Polin, Dj Rafael Nunez, Dj Mauro Catalini e Dj Romoletto.

 
Al Jolly Disco Novafeltria sono tutti sicuri. Quella di sabato 11 novembre sarà una 'figata di serata'. Si intitola proprio così il prossimo appuntamento in programma nello storico locale dell'Alta Valmarecchia, "Che figata di serata". L'intento è quello di rivivere gli ultimi 20 anni del Jolly, alle presenza della coppia che ha fatto ballare per anni con la loro musica: Pierluigi Marrone e Matteo Marzocchi, alias dj Pigi e Marzi.