Domenica 15 Dicembre06:09:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket, Crabs Rimini cedono a Reggio Emilia, prima sconfitta casalinga per la Nts

Sport Rimini | 06:51 - 06 Novembre 2017 Basket, Crabs Rimini cedono a Reggio Emilia, prima sconfitta casalinga per la Nts

Cade, dopo tre turni e altrettante vittorie, l’imbattibilità casalinga della NTS: al Flaminio passa 53-63 Reggio Emilia, dopo una prova di certo non memorabile da parte dei biancorossi. Tiberti è il migliore fra gli uomini di Maghelli, con una doppia doppia da 17 punti e 11 rimbalzi, dopo di lui Foiera e Signorini con 8 punti a testa: troppo poco per portare a casa i due punti, visto anche la poca vena dei granchi dall’arco, che chiudono la partita con un migliorabile 2/21.

E’ nei primi 10’ che la partita sfugge di mano alla NTS: dopo il 6-7 firmato Busetto, gli ospiti piazzano un parziale di 0-10 che si rivelerà decisivo per il risultato finale. Coach Maghelli ruota i suoi uomini cercando di cambiare le carte in tavola, ma gli ospiti sono una squadra esperta e rispondono colpo su colpo: Rimini torna sul -7, ma si va all’intervallo lungo sul 25-33.

Dopo la pausa, i granchi provano a rientrare, ma i reggiani scappano sul 27-45: Rimini non molla, si appoggia sotto canestro a Tiberti, ma quando gli ospiti si chiudono in area, non riesce a punirli con il tiro da fuori. L’ultimo assalto biancorosso porta la NTS sul 51-58, ma ormai è troppo tardi, e così Reggio Emilia passa al Flaminio 53-63.