Mercoledý 12 Agosto19:52:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Promuovere l'occupazione e l'inserimento lavorativo, incontro a Rimini per fare il punto

Attualità Rimini | 10:17 - 18 Ottobre 2017 Promuovere l'occupazione e l'inserimento lavorativo, incontro a Rimini per fare il punto

Approfondire le nuove direttive nazionali e locali in merito alla promozione dell’occupazione e all’inserimento lavorativo: è l’obiettivo che si pone il convegno “Politiche attive per il lavoro: opportunità per imprese e lavoratori” che si svolgerà a Rimini il prossimo giovedì 19 ottobre presso la sede di RiminiBanca Credito Cooperativo.

Si tratterà di un importante momento di riflessione sugli strumenti che consentono di migliorare le capacità individuali di inserimento nel mercato del lavoro, implementare la conoscenza per renderla compatibile con le esigenze del mercato, potenziare lo spirito imprenditoriale e i tassi di occupazione. Nello specifico il focus si concentrerà su formazione, riqualificazione, orientamento, alternanza scuola–lavoro e tirocini.

L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato da Istituto Cappellari – Sede di Rimini, storico ente di formazione e agenzia per il lavoro, in collaborazione con I.L.A. (Ispettori del Lavoro Associati), GESFOR (Agenzia formativa e del lavoro), OCDL - Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Rimini, OCDEC - Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Rimini e ANPAL Servizi (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro).

L’apertura e la conduzione dei lavori sarà curata dal Coordinatore Eventi I.L.A. Antimo Rinaldi e per i saluti interverranno:

Gianluca Conti - Direttore Generale Rimini Banca Credito Cooperativo

Alessandro Corbelli - Presidente OCDL Rimini

Giuseppe Savioli - Presidente ODCEC Rimini

Nunzio Nicola Costagliola - Gesfor s.r.l.

Gerardo Donato Lanza - Presidente I.L.A. (Ispettori del Lavoro Associati)

A seguire sono previsti gli interventi di:

Cinzia Brunazzo (ODCEC Rimini): “Il Decreto Legislativo n. 150/2015: la nuova Governance dei Servizi per il Lavoro”

Raffaella Anna D'Atri (Capo Ispettorato Territoriale del Lavoro di Rimini) “Rapporto sull’attività ispettiva 2016: analisi dei dati e degli indicatori”

Luca Meneguzzo (Responsabile Unità Organizzativa Territoriale Nord ANPAL Servizi S.p.a.) “Sperimentazioni di misure e politiche attive per l'occupazione”

Massimo Giorgi (Promozione e Sviluppo Fondo FonARCom) “Competere. La Formazione come valore per lo studio e le Aziende”

Romina Macrelli (Segretaria Consiglio OCDL Rimini) "L'impatto delle politiche attive sulle Imprese"

Le conclusioni sono affidate a Stefano Marconi, Capo Ispettorato Interregionale del Lavoro Nord-Est.

Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua obbligatoria per consulenti del lavoro e dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0541-1572958 oppure scrivere a: info@istitutocappellari.it.