Martedė 17 Ottobre06:38:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Verucchio celebra la 'Festa della storia', ci sarà anche il pranzo con menu' villanoviano

Eventi Verucchio | 13:46 - 12 Ottobre 2017 Verucchio celebra la 'Festa della storia', ci sarà anche il pranzo con menu' villanoviano

Nel weekend Verucchio celebra 'la Festa della storia'.

Si parte sabato 14 ottobre con la presentazione di un'opera artistica ispirata ad un simbolo del Museo (ritrovo ore 11.00, in piazzale Risorgimento a Villa Verucchio).

Nel pomeriggio dello stesso giorno il viaggio nel tempo continua alle 17.00 presso il Museo Archeologico, con la presentazione del progetto per un museo accessibile e la visita alla ricostruzione di una tomba villanoviana.

Domenica 15 la storia si mette a tavola: dalle ore 11.15 è protagonista il vino, insieme alle altre offerte alimentari rinvenute nelle sepolture di Verucchio, da quello di 3000 anni fa al veruccese di oggi.

Sarà possibile a pranzo gustare un ricco menù di ispirazione villanoviana presso l'enoteca Tieè di Verucchio (su prenotazione, costo € 25,00).

Chiuderà la giornata di domenica alle 16.30 un viaggio tra le rappresentazioni figurative dell'età del ferro, in compagnia di Luza Zaghetto ed in collaborazione con la casa editrice Ante Quem.

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia