Martedė 17 Ottobre06:07:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

"Cinema Grattacielo" arriva al Tiberio di Rimini, weekend di proiezioni per il documentario di Marco Bertozzi

Attualità Rimini | 09:55 - 12 Ottobre 2017 "Cinema Grattacielo" arriva al Tiberio di Rimini, weekend di proiezioni per il documentario di Marco Bertozzi

Cinema Grattacielo, il documentario di Marco Bertozzi dedicato al grattacielo di Rimini e ai suoi abitanti, prodotto, con Rai Cinema, dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, da Altreforme e dall’associazione culturale Condominium, arriva al Cinema Tiberio di Rimini. Il film è in programma venerdì 13, sabato 14 ottobre (ore 21,15), domenica 15 alle ore 17 e alle 21,15 alla presenza del regista.

Cinema Grattacielo ha debuttato in anteprima internazionale lo scorso 10 giugno a Bologna, al Biografilm Festival dove si è aggiudicato la Menzione speciale della Giuria. Il film in questi mesi ha fatto tappa in diversi festival cinematografici: Cinema del reale (Specchia), Molise Film Festival, Perugia Social Film Festival, Detour Festival a Padova. Inoltre, giovedì 5 ottobre è stato proiettato con successo all’Apollo 11 di Roma. E’ stato inoltre presentato nei giorni scorsi alle Giornate del Cinema d’essai organizzate dalla Fice a Mantova. A novembre, invece, sarà nelle Marche, quindi a Parma, Bologna, Modena, Ferrara, a Palermo e in Friuli Venezia Giulia.

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia