Martedė 17 Ottobre06:46:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tutto il turismo in fiera a Rimini, taglio del nastro per TTG, Sun e Sia Guest: attese 70mila presenze

Turismo Rimini | 07:10 - 12 Ottobre 2017 Tutto il turismo in fiera a Rimini, taglio del nastro per TTG, Sun e Sia Guest: attese 70mila presenze

Da oggi 12 ottobre fino a sabato 14 ottobre 2017, la Fiera di Rimini gestita da Italian Exhibition Group ospita la 54a edizione di TTG Incontri, la principale fiera B2B del mercato turistico. Al debutto saranno presenti l'assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, l'assessore alle Risorse Finanziarie del Comune di Rimini, Gianluca Brasini, ed presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni. 

Assieme alla fiera del turismo si terrà anche Sia Guest, il salone internazionale dell'accoglienza alberghiera, e SUN, la manifestazione dedicata all'outdoor, agli stabilimenti balneari e al mondo del campeggio. 

Alla Fiera di Rimini sono già attese quasi 70 mila presenze, con 1.000 buyers provenienti da 85 Paesi. Presenti 2.480 espositori ed oltre 130 le destinazioni rappresentate in 3 le aree tematiche: Global Village, The World e Italia. Quest’ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano. 

Un business molto redditizio dato che l'industria turistica in Italia vale 70,2 miliardi di euro (4,2% del PIL) che salgono a 172,8 miliardi di euro (10,3% del PIL), se si aggiunge anche l'indotto. Dal punto di vista occupazionale sono circa 2,7 milioni i lavoratori nel settore. 

I dati sui flussi estivi (+2% a 48,3 milioni gli arrivi fra giugno e settembre) confermano la tendenza che lascia presagire un ottimo 2017. 

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia