Martedý 29 Novembre05:26:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Talamello arriva domenica 8 ottobre la festa delle Castagne, tra le più importanti fiere in Valmarecchia

Eventi Talamello | 15:55 - 04 Ottobre 2017 A Talamello arriva domenica 8 ottobre la festa delle Castagne, tra le più importanti fiere in Valmarecchia

Un'altra grande fiera autunnale è pronta ad accogliere tanti visitatori da tutta la Provincia, ma non solo. Come consuetudine da 19 anni, Talamello organizza la tradizionale festa delle castagne della Valmarecchia. Appuntamento domenica 8 ottobre: il caratteristico borgo dell'entroterra di Rimini si vestirà a festa con colori, profumi e aromi dell'autunno.

 Per le vie del paese mercatino artigianale e hobbistico, giochi per bambini e gli immancabili stand gastronomici, dove si potranno gustare prodotti tipici come la zuppa di castagne con porcini e le caldarroste, ma anche la classica piadina e sfiziosi dolci. Ospite della giornata Kalù Stripp Show, eccentrico artista di strada, fantastico giocoliere, che incanterà con i suoi giochi, con mani e piedi, tra palline, cappelli e biciclette. La giornata di festa è anche occasione per visitare il museo "lo splendore del reale", dedicato interamente al poeta di origini talamellesi e di fama mondiale, Fernando Gualtieri.

< Articolo precedente Articolo successivo >