Sabato 28 Gennaio05:05:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Concerti al Lettimi, l'8 ottobre in via Cairoli al via la rassegna con un duo di giovani talenti

Eventi Rimini | 15:08 - 04 Ottobre 2017 Concerti al Lettimi, l'8 ottobre in via Cairoli al via la rassegna con un duo di giovani talenti

Al via la rassegna autunnale di concerti proposta e curata dall'Istituto superiore di studi musicali “Lettimi” di Rimini. Saranno quatttro i concerti proposti, tutti in programma la domenica mattina nella sede del “Lettimi", in via Cairoli 44.
Il primo appuntamento sarà quello di domenica 8 ottobre, ore 11; ad aprire la rassegna un duo di giovani concertisti recentemente premiati nella sezione da camera del Premio Nazionale delle Arti promosso dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Sono Tommaso Binini al flauto e Ayumi Matsumoto al pianoforte. Entrambi gli esecutori hanno già dei curricula di tutto rispetto. Tommaso Binini ha conseguito la laure specialistica col massimo dei voti, la lode e la menzione speciale della commissione al conservatorio A.Boito di Parma, Ayumi Matsumoto, Giapponese, allieva in patria di Mari Takeda Hain e in Italia di Andrea Padova al Conservatorio di Parma, si è già distinta vincendo prestigiosi premi nazionali e internazionali. Entrambi sono attualmente iscritti al biennio specialistico in musica da camera sotto la guida del maestro Pierpaolo Maurizzi. Domenica proporranno la Sonata 'Undine', Op.167 di Carl Reinecke, il Concertino pour Op.107 di Cécile Chaminade e le variazioni "Trockne Blumen" di Schubert. L' appuntamento sucessivo sarà il 15 ottobre con il duo violino pianoforte formato da Paolo Chiavacci e Alessandro Maffei con musiche di Brahms e Schumann.
Il programma completo

< Articolo precedente Articolo successivo >