Sabato 28 Gennaio06:09:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giacomo Semprini, imprenditore riminese sfida i colossi dell'abbigliamento sportivo con le sue maglie creative

Attualità Rimini | 10:10 - 30 Settembre 2017 Giacomo Semprini, imprenditore riminese sfida i colossi dell'abbigliamento sportivo con le sue maglie creative

Accanto ai colossi dell'abbigliamento sportivo è pronto a ritagliarsi il suo spazio il fashion designer Giacomo Semprini, con la San Francisco 78. Azienda di abbigliamento per il tempo libero, con un occhio di riguardo per il vintage, nel 2017 ha sviluppato la linea sportiva: la San Francisco 78 Sport Couture Sublimation. La sublimazione è infatti la particolare e raffinata tecnica di stampa che permette di trasformare in realtà ogni disegno e ogni idea. "Noi riusciamo a stampare e a fare qualsiasi tipo di maglia con qualsiasi tipo di disegno - spiega Giacomo Semprini - in sostanza il disegno attraverso un sistema di trasferimento passa dalla carta alla maglia". Le divise della San Francisco 78 sono uniche e permettono alle società sportive di abbandonare i prodotti standard da catalogo dei marchi sportivi. 

Si parte così da una divisa bianca, che verrà colorata e arricchita di ogni dettaglio: disegni, stemma societario, sponsor, numerazioni e altri dettagli. Nessun ricamo, né transfer plastici, anche per una maggiore comodità dell'atleta. Inoltre con questa tecnica di stampa i colori rimarranno sempre vivi nel tempo, senza sbiadire, anche dopo numerosi lavaggi.

La San Francisco 78 è all'avanguardia non solo per le tecniche di stampa e per la grafiche accattivanti, ma anche per la qualità dei tessuti: poliestere anti-sudorazione e cuciture anti-strappo. 


L'azienda mette a disposizione il suo know-how per le società di calcio, basket, pallavolo, pallamano, ciclismo, per tutti gli sport in cui l'atleta indossa una divisa, che potrà essere personalizzata al 150%. 

< Articolo precedente Articolo successivo >