Sabato 31 Luglio23:00:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, alieni a Castelsismondo, Moby Cult ospita Roberto Pinotti e il suo libro "Ufo e Vaticano"

Attualità Rimini | 10:23 - 28 Settembre 2017 Rimini, alieni a Castelsismondo, Moby Cult ospita Roberto Pinotti e il suo libro "Ufo e Vaticano"

Ultimo appuntamento di settembre per MOBY CULT, la rassegna di incontri con gli autori promossa da Manola Lazzarini per l’associazione “Il libro nella città”, in collaborazione con Cna e Comune di Rimini.

Domani, venerdì 29 settembre alle ore 21 nella Sala Isotta di Castel Sismondo (ingresso laterale, primo piano) Roberto Pinotti presenta il suo nuovo saggio “Ufo e Vaticano” (Mondadori), in cui racconta i rapporti tra la Chiesa cattolica e la vita extraterrestre, indicando la via per conciliare i concetti tradizionali del Cristianesimo con la scienza che guarda al futuro.

Il tema degli Ufo e degli extraterrestri suscita da sempre l’interesse del pubblico mondiale, che si chiede con trepidazione e curiosità se siamo soli nell’Universo. Roberto Pinotti, insieme a molti altri studiosi, ritiene che da tempo immemorabile la Terra sia visitata da intelligenze superiori ed estranee e che le autorità neghino questi fatti, temendo le reazioni della gente.

Nel volume “Ufo e Vaticano”, l’autore affronta il tema dei rapporti tra la Chiesa cattolica e la vita extraterrestre, partendo da una pubblicazione degli anni Cinquanta, l’”Enciclopedia Cattolica” (edita in Vaticano) in cui si legge, tra l’altro, che «Intorno alla questione della abitabilità dei mondi nulla di categorico afferma la dottrina cattolica; sotto quest’aspetto, resta quindi piena la libertà di opinione e di discussione. Si trovano, infatti, filosofi e scienziati cattolici, i quali propendono a considerare abitati se non tutti, una parte almeno degli astri; altri che, negando l’abitabilità dei mondi per il presente, la ritengono tuttavia probabile in un avvenire più o meno prossimo, quando i singoli astri avranno raggiunto il grado di evoluzione e trasformazione richiesto a soddisfare le esigenze dell’uomo quanto all’atmosfera, all’ambiente, al nutrimento ecc. Appunto com’è avvenuto per la Terra, che non prese ad albergare l’uomo se non dopo molti secoli di esistenza…».

Roberto Pinotti è sociologo, autore di oltre 40 saggi di successo su tematiche aerospaziali, e uno dei maggiori esperti mondiali di Ufo, vita extraterrestre ed enigmi in campo archeologico ed esoterico-tradizionale. Fondatore nel 1967 del Centro Ufologico Nazionale (Cun), da 25 anni organizza nella Repubblica di San Marino gli annuali simposi sulle tematiche della vita extraterrestre.

L’incontro inizia alle 21 nella Sala Isotta di Castel Sismondo (Rimini) ed è a ingresso libero.

< Articolo precedente Articolo successivo >