Giovedý 29 Luglio07:18:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

1a Cat: Stefanelli al 90', Novafeltria supera Granata 1-0. Gialloblu primi a punteggio pieno

Sport Novafeltria | 17:30 - 24 Settembre 2017 1a Cat: Stefanelli al 90', Novafeltria supera Granata 1-0. Gialloblu primi a punteggio pieno

Un Novafeltria solidissimo e coriaceo conquista la seconda vittoria su due, issandosi in vetta alla classifica del girone H di Prima. Sotto una pioggia a tratti battente, i gialloblu hanno offerto una prestazione di grande sostanza, confermando grandi progressi sul piano difensivo: in 180 minuti non hanno ancora subito gol e nella partita odierna con il Granata Semprini non si è dovuto sporcare i guanti. La gara non è stata spettacolare, tra due compagini ben messe in campo, ma ha premiato l'undici che ha più creduto nella vittoria. Subito Novafeltria in attacco, al 1' Fraboni sulla sinistra in profondità per Radici, che da posizione defilata in area cerca il tiro-cross, palla di poco alta. Il Granata risponde al 14' con un tiro di poco fuori di Mastria. Al 30' Radici allarga a destra a Federico Baldinini, poi sul passaggio di ritorno calcia a botta sicura, trovando la respinta di un difensore. Nella ripresa al 53' Gori cerca un tiro improvviso dalla distanza e da posizione piuttosto decentrata, il destro viene respinto con i pugni da Castagnoli. Al 58' Mastria va via in velocità ad un avversario e cerca il pallonetto dalla lunga distanza, vedendo la posizione di Semprini piuttosto 'alta': la palla termina però abbondantemente fuori. Due minuti dopo punizione a sinistra di Lorenzo Fraboni, un corner corto: rasoterra per Stefanelli che si smarca bene, ma tutto solo calcia alle stelle. Risponde il Granata con una veloce ripartenza, Luca Foschi punta e salta Ceccaroni, sul cross nessun compagno è pronto alla deviazione. Al 70' Bettini allarga a Gori che riprova il tiro da posizione decentrata, Castagnoli blocca con qualche affanno. Il risultato di parità sembra scritto, ma al 90' Amantini si allarga e mette al centro un pallone velenoso: un rimbalzo inganna la difesa, Stefanelli spunta rapidissimo sul secondo palo e di testa beffa Castagnoli. 

Novafeltria - Granata 1-0

Reti: 90' Stefanelli


Novafeltria (3-5-2): 1 Semprini - 4 Ceccaroni 6 Rinaldi 5 Raffelli G. - 2 Baldinini Fed. (18 Poggioli dal 75') 7 Farabegoli 8 Amantini 10 Fraboni (13 Baldinini Fra. dal 72') 3 Gori - 9 Stefanelli 11 Radici (17 Bettini dal 64').

In panchina: Casali, Raffelli T., Mahmutaj, Sebastiani.

Allenatore: Fabbri.


Granata (4-1-4-1): 1 Castagnoli - 2 Magnani (14 Babino dall'89') 5 Maroni 6 Battistini 3 Romagnoli - 10 Boni - 8 Foschi A. 7 Mastria 4 Magrini (13 Asslani dall'82') 11 Foschi L. (18 Sabia dal 64') - 9 Venturi (17 Pagliarani dal 74').

In panchina: Di Muro, Paolucci, Olivi.

Allenatore: Cantoni. 


Arbitro: Antonini di Rimini.

Ammoniti: Magnani, Raffelli G., Sabia, Baldinini Fed., Stefanelli.
Espulsi: nessuno.
Note: tiri in porta 4-0 (tiri totali 10-5).

< Articolo precedente Articolo successivo >