Venerd́ 06 Agosto03:32:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Atmosfere anni '20-'30 al Bowling Seventies con il concerto di 'Anita&The Bouncebits'

Eventi Rimini | 16:43 - 20 Settembre 2017 Atmosfere anni '20-'30 al Bowling Seventies con il concerto di 'Anita&The Bouncebits'

Venerdì 22 settembre, ore 21,30 al Bowling Seventies di Cerasolo di Rimini, rivivono le atmosfere della tradizione swing americana degli anni Venti e Trenta. Grande apertura di stagione con il concerto live della band “Anita & The Bouncebits” che proporrà brani di maestri come Cole Porter, Frank Loesser, Bing Crosby, con rivisitazioni e arrangiamenti in chiave contemporanea. La band “Anita & The Bouncebits” fondata dal contrabbassista Luca Menegozzo insieme al clarinettista Gilberto Pilon e alla cantante Sara Rigon, ai quali si sono aggiunti in seguito due giovani talentuosi musicisti, Marco Brotto alla batteria e Juri Busatto alla chitarra, propone un repertorio tratto dai più celebri brani di maestri come Cole Porter, Frank Loesser, Bing Crosby, passati alla storia per le straordinarie interpretazioni di altrettanto gradi voci: Blue Lu Barker, Ethel Waters, Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong… e molti altri. La band, che si presenta con un outfit curato nei minimi dettagli, in perfetto stile dell’epoca, coinvolge il pubblico con uno spettacolo brioso e trascinante; la versatilità della selezione musicale permette ai ballerini di esprimersi con l’eleganza e l’energia tipiche della tradizione del ‘ballo del sorriso’ ovvero il Lindy Hop.
Il Bowling Seventies di Rimini, aperto tutti i giorni, è un ambiente sano e accogliente, adatto a tutta la famiglia. In una suggestiva atmosfera anni Settanta, si trovano riunite tante tipologie di giochi, dai tradizionali biliardini ai video game di ultima generazione. Oltre alle piste da bowling e ai tavoli da biliardo, per i giovanissimi c’è un attrezzato play park con trucca-bimbi, baby dance e animazione; l’ambiente offre anche la possibilità di cenare presso il ristorante pizzeria american bar. La settimana del Bowling Seventies è sempre ricca di eventi: serate di tango argentino, balli latino-americani, live show, tornei e raduni, giochi di società e cabaret.

< Articolo precedente Articolo successivo >