Venerd́ 30 Luglio06:26:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, internet: ripartono i corsi gratuiti di computer per cittadini over 45

Attualità Rimini | 12:02 - 20 Settembre 2017 Rimini, internet: ripartono i corsi gratuiti di computer per cittadini over 45

Dopo una breve pausa estiva suona la prima campanella anche per “Pane e internet” i corsi di alfabetizzazione digitale gratuiti per i cittadini. Sono infatti nuovamente attivi i servizi promossi dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini per avvicinare i cittadini a internet e alle tecnologie digitali. Ripartiranno in particolare lunedì 25 settembre i corsi – sia di primo che di secondo livello - rivolti agli adulti over 45. Durante le 20 ore di lezione i partecipanti alla formazione di base apprenderanno le nozioni principali sull'uso del personal computer e le basi per navigare in internet in modo efficace, corretto e sicuro.

Il secondo livello, invece, rivolto a chi ha già un minimo di dimestichezza con il digitale, sarà dedicato completamente a internet e tratterà temi come i servizi online, i social network e le frodi e bufale nel web.

L'obiettivo dei servizi di Pane e Internet è quello di costruire un sistema locale per l’inclusione digitale, che raggiunga le persone con nulle o scarse competenze digitali, e sia in grado di sostenere nel tempo l'apprendimento continuo dei cittadini.

Questo il programma dettagliato dei corsi:

PRIMO LIVELLO

Dal 25/9 al 25/10 (Lun-merc dalle 14,30 alle 16,30)

c/o ITTS Belluzzi- Da Vinci

Dal 26/9 al 26/10 (Mart - giov dalle 15 alle 17)

Scuola sec. di primo grado "Bertola"

Dal 7/11 al 7/12 (mart - giov dalle 15 alle 17)

Scuola sec. di primo grado "Bertola"

SECONDO LIVELLO

Dal 6/11 al 6/12 (lun- merc dalle 15 alle 17)

CESCOT

Nuovamente attivo inoltre il servizio di FACILITAZIONE DIGITALE che offre un sostegno individuale per colmare le proprie lacune relative all’uso del computer, del tablet e dello smartphone. Si tratta di un servizio disponibile in diverse sedi ed in diversi orari, in particolare:s su prenotazione il lunedì mattina e, a settimane alterne, il venerdì presso la sede dell'URP in piazza Cavour 27, ogni due giovedì pomeriggio a Santa Giustina presso il Centro Giovani. A breve il servizio sarà offerto anche presso la biblioteca Gambalunga.

Per tutti i servizi è necessario iscriversi o prenotarsi al Punto PEI Rimini, presso l’URP comunale in piazza Cavour, 29 - tel 0541 704704; email: paneeinternet@comune.rimini.it

< Articolo precedente Articolo successivo >