Grande successo venerdì 14 settembre, per la cena organizzata da Patto Civico Riccione (insieme a PD e M5S) a favore del maestro Severini per i suoi "Corsi internazionali di alto perfezionamento per strumenti a fiato". Quasi 200 persone, infatti, hanno partecipato alla serata che si è tenuta al ristorante Angelo Azzurro di Misano (e non a Riccione per i fatti ormai noti). Soddisfazione anche i risultati raccolti: oltre 3.000 euro, di cui una parte proveniente dalla cena, circa 800 dalla Lotteria e il restante da contributi privati.
“E’ stato bello vedere come tanti riccionesi abbiano voluto portare il loro sostegno all’iniziativa, che è anche e soprattutto una manifestazione di affetto al nostro concittadino che in questi anni si è prodigato per valorizzare e sostenere la musica e la cultura in generale”. dichiara Marisa Grossi (Patto Civico), una delle organizzatrici della serata ‘Insieme per la musica’.
Tanti i premi messi in palio, tra cui un weekend a Roma con visita al Parlamento (contributo dell’on. Sergio Pizzolante ), due biglietti per il teatro dell' opera di Roma offerti dal maestro Severini, un computer portatile offerto da Miatel, un gioiello offerto da L'Oro di Alan Riccione, pernottamenti in agriturismo (Villa Tamara e Cà Verde), due opere dello scultore Lorenzo Canducci, un quadro di Luciano Luzzi, oltre a occhiali e orologi, cene e aperitivi .
Al termine della cena Severini ha suonato insieme a Mario Marzi, sassofonista sammarinese.