Domenica 23 Gennaio02:34:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A San Patrignano la prima edizione di D4NP - Digital For Non Profit

Attualità Coriano | 12:21 - 15 Settembre 2017 A San Patrignano la prima edizione di D4NP - Digital For Non Profit

Parte sabato il D4NP - Digital For Non Profit, alle ore 10.00 prenderà il via a San Patrignano il primo appuntamento per fare il punto sullo stato dell’arte del mondo digitale per le non profit. Ideato da Search On Media Group in collaborazione con la comunità, grazie al supporto di Accenture e IGP Decaux, l'evento rappresenterà l’occasione per vedere come il terzo settore si è adattato alla nuova sfida del digitale. “Vedremo come il Non Profit ha saputo sfruttare il web e i social – spiega Cosmano Lombardo, Ceo di Search On Media Group – Secondo un’analisi effettuata su 500 Onlus italiane capiremo a che punto è il terzo settore italiano nel suo percorso verso la digitalizzazione. Sarà interessante vedere quelli che possono essere gli strumenti dedicati alle Onlus e come possano essere utilizzati nella maniera più proficua dal punto di vista della comunicazione e della raccolta fondi”.
Ad aprire i lavori sarà la viceministra allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova che sottolineerà l’importanza di queste nuove sfide anche per un settore fondamentale per il nostro Paese. Occhi puntati poi su altri due temi: Social Innovation e Corporate Social Responsibility. Roberta Cocco (Assessore Trasformazione digitale del Comune di Milano), Matteo Casagrande (Head of International Business Development di Intesa San Paolo), Marco Gualtieri (Presidente Seeds&Chips), Lucia Silva (Group Head of Social Responsibility di Assicurazioni Generali S.p.a) e Maximo Ibarra parleranno, appunto, di innovazione sociale, mentre Enrico Cereda (Presidente e AD IBM Italia) terrà un intervento intitolato “Digital e Corporate Social Responsibility” e Bonfiglio Mariotti, Presidente Assosoftware e A.D. di Bluenext sottolineerà proprio il ruolo del non profit per il digitale. L’evento sarà scandito inoltre da interessanti interventi delle più importanti personalità del settore, tra cui Paolo Iabichino, Chief di Ogilvy&Mather, Marco Camisani-Calzolari, Founder di Firmiamo.it, Marco Quadrella, COO Area Network di Search On Media Group.
Sarà interessante seguire l’intervento di Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia, sulla formazione e l’accesso all’occupazione nel contesto della trasformazione digitale, così come quello di Fabrizio Du Chène de Vère, Presidente e AD IGP Decaux sulla crossmedialità e quello di Fabio Vaccarono, Managing Director di Google Italia.
Inoltre, all’interno di un evento che mette al centro il rapporto tra il mondo digitale e quello legato alle organizzazioni non profit, non poteva mancare una Startup Competition, realizzata dal team organizzativo del Web Marketing Festival. Sul palco della Plenaria e alla presenza di importanti professionisti, si confronteranno i 3 progetti innovativi, a forte rilevanza sociale, selezionati per la fase finale della competizione. Sarà poi il voto del pubblico presente in sala a decretare la “Best Social Startup del 2017”, che si aggiudicherà il premio in Consulenza Search Marketing del valore di 5.000€ offerto da Search On Media Group. Per coloro che ancora non si fossero inscritti, sarà possibile anche all’ultimo scegliere di partecipare alla giornata. Ingresso gratuito.

< Articolo precedente Articolo successivo >