Domenica 23 Gennaio02:04:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Week-end ricco di sapori, musica e tradizione: ci sono Laura Pausini, Mannarino e la sagra della polenta

Eventi Rimini | 11:57 - 15 Settembre 2017 Week-end ricco di sapori, musica e tradizione: ci sono Laura Pausini, Mannarino e la sagra della polenta

Profumo d’autunno, profumo di sagre e tradizione, in primo piano tra gli appuntamenti di questo week-end. Protagonista anche la musica di Laura Pausini che suonerà per i suoi fan e di Mannarino, in veste di poeta a Santarcangelo. Se non avete ancora organizzato il vostro finesettimana, vi diamo qualche consiglio.

 
ENOGASTRONOMIA


Sabato 16 e domenica 17 settembre il centro storico di San Marino ospiterà il mondo della “mixology”, l’arte di creare cocktail, con live show di abili barman e degustazioni accompagnate da musica e spettacoli. Le due location saranno vestite di suggestive scenografie a tema. Piazza della Libertà evocherà l’atmosfera rilassata del tramonto con grandi cuscini sui quali ci si potrà accomodare per seguire le presentazioni e degustare i drink. In Via Eugippo saranno spettacolari giochi di luce ad accompagnare le esibizioni di bartending acrobatico. 

 
Questo weekend ritorna la Festa della Comunità Parrocchiale di Poggio Berni e Camerano, manifestazione nata lo scorso anno dalle due tradizionali feste parrocchiali: la Festa della Madonna di Camerano e la Festa della Madonna del Rosario di Poggio Berni. In programma musica, enogastronomia e tanto divertimento.

 
Sagra della Polenta a Perticara 2017: profumo di Polenta condita con ragù di salsiccia, di cinghiale o ai funghi porcini. Anche questa domenica lungo le vie del paese, il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni.

 
FESTIVAL E MUSICA


È dedicata a Nino Predetti la terza edizione del Cantiere Poetico, che ha avuto inizio domenica scorsa. La manifestazione animerà Santarcangelo fino al 17 settembre. Venerdì sera in Piazza Ganganelli esibizione di Mannarino, ore 21 e 30, in caso di pioggia lo spettacolo si sposterà al Supercinema.

 
La bicicletta sarà la grande protagonista della settimana europea della mobilità sostenibile 2017, in un ricco programma che conterà più di dieci eventi che coinvolgeranno famiglie, bambini, studenti, cittadini, ricercatori ed amministratori. Tra i vari eventi spicca l'apertura, per la prima volta, delle porte della Velostazione ricavata dall'ex deposito Globo della stazione delle Fs in via Dante Alighieri. Nei nuovi spazi, che a breve ospiteranno il “Bike park”, sarà allestita una mostra e una visita con gli studenti del Liceo artistico Serpieri di Rimini. QUI il programma.

 
Laura Pausini ha scelto Rimini come location per incontrare i suoi fan. Un’occasione irrinunciabile per ascoltare le sue canzoni e partecipare a eventi a loro dedicati. Sarà una giornata di grande festa che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 16 settembre presso la Fiera di Rimini, con chiusura entro le ore 19.00. L'ingresso è gratuito e riservato a tutti i fan regolarmente iscritti al Fan club.

 
Il 15 e 16 settembre si svolgerà la terza edizione del Festival Estate50Hertz che contiene musica elettronica, video, media e arte, il tutto in uno spazio meraviglioso, circondato da un bosco, dove ha sede l’associazione musicale Keplero, proprio a due passi dal centro di Saludecio, in via Piangenghino 308. Un punto d’incontro essenziale per musicisti, artisti, performer, dove condividere progetti e sogni.

 
MERCATI E MOSTRE

 
Mercatino Marecchia è l'antico nome di Novafeltria e domenica 17 settembre parte il primo mercatino dell'antiquariato, delle cose vecchie, collezionismo, vintage e artigianato; domenica 17 sarà la prima tappa e successivamente ogni terza domenica del mese sino al mese di dicembre troverete il mercatino in Piazza Vittorio Emanuele e nelle vie e piazze del centro storico.

 
Appuntamento con arte, creatività, design e soprattutto tante idee e voglia di fare, di creare e di inventare alla Vecchia Pescheria.
Domenica  artigiani, creatori e aspiranti designer vi attendono per mostrarvi ciò che la loro passione e il loro estro possono materializzare utilizzando legni, metalli, tessuti, filati, argilla e oggetti dimenticati. Pezzi unici realizzati a mano, frutto di una continua ricerca e della capacità di creare con l'intelletto, con la fantasia e con il cuore.

 
Si intitola ‘Riflessi e riflessioni’ la mostra ospitata da sabato 16 settembre alla FAR – Fabbrica Arte Rimini nell’ambito della rassegna ‘Rimini Foto d’Autunno’ e che rappresenta un viaggio tra le vetrine del centro storico e della città del secolo scorso, dall’inizio Novecento agli anni Ottanta. Oltre 100 scatti, raccolti e selezionati dallo Studio Paritani di Rimini, un’attenta ricerca che riportala data e il nome delle attività ancora attive o chiuse da tempo.

 
Domenica 17 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il Museo Sulphur si terrà la 29ª edizione del “Perticara Mineral Expo”. Protagoniste di quest'anno sono le meteoriti che verranno analizzate grazie alla partecipazione dell’associazione Meteoriti Italia che curerà le conferenze in programma.

 
DISCOTECHE E LOCALI


Sabato al Kiosko Rimini, Via Block-notes di un regista, Closing Party, chiusura della stagione estiva. Dalle 19 aperitivo. Dalle 21 e 30 DJ Set con Guido dj, Emi dj e Nambo dj.


 
Sabato 16 settembre sbarca al Cocorico Riccione il primo festival dedicato alle leggende del mondo della notte. Una maratona di 12 ore che vede protagonisti 16 ospiti del Metempsicosi e del Cocorico.

 
Il meglio degli anni novanta, la stravaganza degli anni d’oro della musica torna protagonista per una sola notte alla Villa delle Rose, sabato. In consolle lo staff dei The Fabulous 90’s con Giuseppe di Martino, Giuseppe Moratti, Paolino Zlaia, Scarlett Groove e Jana k. Anche l’animazione della discoteca adotterà uno stile molto trasgressivo.

< Articolo precedente Articolo successivo >