Martedė 21 Novembre04:11:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE calcio Serie D: Pianese - Rimini LIVE

Sport Rimini | 13:34 - 17 Settembre 2017 DIRETTA TESTUALE calcio Serie D: Pianese - Rimini LIVE

Pianese - Rimini 2-2 (finale)
Reti: 50' Cicarevic (R), 58' Ferri (P), 62' Capone (P), 82' Ambrosini (R)

Pianese: Palumbo,Marisi, Petroselli,Gagliardi, Simeone, Capone, Mella (31's.t Kthella), Catanese, Ferri (38's.t Giustarini), Golfo, Ravanelli (36's.t Borganello).
In panchina:Grasso, Vannucci, Bernardini, Bianchi, Fapperdue, Grassi.
Allenatore:  Marco Masi

Rimini: Scotti, Brighi, Variola, Valeriani, Bonaventura, Cicarevic (41's.t Righini), Petti, Viti, Montanari (22's.t Ambrosini), Guiebre (22' D'Addario), Mazzavillani (12's.t Arlotti).
In panchina: Cavalli, Cola, Dormi, Pasquini, Di Stefano.
Allenatore: Simone  Muccioli

Arbitro: Tucci di Ostia Lido. Assistenti: De Angelis e Aucello della sezione di Roma2.
Ammoniti: Variola (R)
Espulsi:
Note: Recupero 1' p.t e 4's.t

Trasferta insidiosa per il Rimini sul campo della Pianese reduce da due vittorie nelle prime due gare arrivate in esterna sul campo della Correggese e a domicilio contro il Sansepolcro. Nel turno infrasettimanale è arrivato il ko contro il Fiorenzuola. Il Rimini è reduce dalla vittoria interna contro il Castelvetro. Out Simoncelli, previsto un lungo recupero per lui. Nella Pianese una vecchia conoscenza in avanti, l'attaccante ex Santarcangelo Daniele Ferri. Sotto osservazione anche l'attaccante Golfo, autore già di tre reti in questo avvio di stagione. Dall'altra parte Muccioli osa: Cicarevic e Buonaventura dal primo minuto.

LE PRINCIPALI AZIONI DELLA GARA

0' Giornata serena. Temperatura attorno ai 18 gradi. Umidità attorno al 43%. Vento moderato. Come nella massima serie,  prima del calcio d'inizio minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione di Livorno.

In avvio di gara il Rimini si rende pericoloso con una conclusione di Valeriani bloccata da Palumbo.
12' Il Rimini mostra maggior possesso palla e pericolosità in fase offensiva, ma non riesce ad arrivare al tiro verso lo specchio della porta avversaria.
16' La Pianese si difende con ordine. Il Rimini cerca di sfruttare la velocità di Guiebre. Partita bloccata sullo zero a zero.
Il Rimini fa la partita ma i ragazzi di Muccioli  non riescono a sfondare.
21' Guiebre ruba palla, serve al centro Buonaventura che calcia centralmente.
23' Tiro centrale di Viti, Palumbo si complica la vita da solo riuscendo a tenere inviolata la porta.
29' Si vede la Pianese, gran tiro di Golfo, Scotti salva porta e risultato. L'attaccante toscano vicinissimo alla quarta marcatura di stagione.
Superata la mezzora di gioco, il Rimini  fa la partita ma è della Pianese l'azione più pericolosa fino a questo momento.
40' Squadre bloccate ancora sullo zero a zero
44' Tiro di Ravenelli dalla distanza che termina sul fondo.
Squadre a riposo sul risultato di zero a zero.

L'Analisi del primo tempo a cura del nostro inviato: Calcio giocato prevalentemente palla a terra. Piu intraprendente la Pianese. La squadra di casa  al 27' ha creato la miglior palla del match: Golfo - servito da un taglio perfetto di Catanese - viene bloccato da Scotti in corner. Grande lavoro di Guiebre, sulla fascia, gara di sostanza e di corsa oltre che di qualità. Il migliore dei suoi in questi primi 45' minuti di gioco. Il tiro più pericoloso è arrivato ad opera di Buonaventura, bloccato senza problemi da Palumbo, il quale ha rischiato di farsi del male da solo sul tiro pochi minuti più tardi arrivato da Viti.

RIPRESA:
1' Rimini che si porta in avanti con il solito Guiebre senza trovare fortuna
2' Dal corner la Pianese arriva alla conclusione con Simeoni che non inquadra lo specchio della porta.
5' Rimini in vantaggio. Cicarevic sfrutta l'indecisione dei due centrali del reparto difensivo di casa calciando all'altezza del dischetto del rigore. Il pallone buca la porta difesa da Palumbo.
11' Mella chiama alla presa il portiere Scotti.
13' La Pianese insiste e perviene al pareggio:  solito lavoro del temutissimo Golfo, il cui tiro viene deviato con la sfera che carambola sui piedi dell'ex Santarcangelo Ferri che batte l'incolpevole Scotti. Nonostante le proteste ospiti il gol viene considerato regolare.
17' Rimini in bambola: dal piede del solito Golfo parte il cross per la deviazione vincente di testa ad opera di Capone. Pianese in vantaggio!

19' Reazione del Rimini: Tiro di Arlotti fuori!
21' Altro tiro dalla distanza, questa volta dalla parte opposta ci prova Simeoni ma nulla da fare.
22' Doppio cambio per il Rimini, la squadra di Muccioli a trazione offensiva, entrano Ambrosini e D'Addario.
30'  Pianese vicinissima al tris. Ancora una volta Golfo, con una conclusione delle sue sfiora la marcatura.
31' Azioni da una parte de dall'altra: Arlotti vede respinto il proprio tentativo in corner da Palumbo. Sull'altro versante, Catanese spara fuori misura.
34' L'indemoniato Golfo dopo aver portato a spasso mezza difesa biancorossa opta per un pallonetto che si alza sopra la porta difesa da Scotti.
37' Dopo 20' minuti di sofferenza il Rimini perviene al pareggio grazie al neo entrato Ambrosini. L'attaccante lascia partire un tiro sul quale Palumbo nulla può.
45+4': Finale: Pianese vs Rimini 2-2.
Il commento finale del nostro inviato:
Bella partita giocata da due squadre a viso aperto. Più tecnico il Rimini nella ripresa. Più atletica invece la Pianese e più squadra rispetto agli avversari. Muccioli ha gettato nella mischia Ambrosini, giocatori sicuramente di alto prestigio e di spessore tecnico notevole. Dopo essere arrivato al vantaggio i biancorossi hanno sofferto i padroni di casa che nel giro di 120' secondi hanno ribaltato la situazione. Nel finale, Rimini a trazione offensiva, con Ambrosini che è arrivato il pareggio. Risultato giusto.

Grazie per averci seguito.

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia