Domenica 05 Dicembre22:57:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Giovanni in Marignano porta in Regione gli eventi del territorio, incontro con Assessore Corsini

Turismo San Giovanni in Marignano | 11:43 - 12 Settembre 2017 San Giovanni in Marignano porta in Regione gli eventi del territorio, incontro con Assessore Corsini

La scorsa settimana il Sindaco Daniele Morelli di San Giovanni in Marignano ed il Vicesindaco Michela Bertuccioli si sono recati in Regione per portare a conoscenza dell’Assessore Regionale Corsini tutta la serie di iniziative annuali proposte nel territorio marignanese, al fine di richiedere il sostegno della Regione Emilia Romagna. 

Il 2018 sarà, in particolare, l’anno del Trentennale de “La Notte delle Streghe”, Festival che vanta un riconoscimento internazionale e che fonda le sue origini nelle tradizioni uniche e tipiche del Granaio dei Malatesta. Per questo motivo l’impegno per la prossima edizione partirà già da questo autunno e l’invito a collaborare all’Assessore Corsini è stato presentato con la consapevolezza che la Manifestazione abbia tutte le carte in regola per dare lustro all’intera Regione Emilia-Romagna.

Nel corso dell’incontro si è approfondita la conoscenza di tutti gli eventi annuali tradizionali, come l’imminente Capodanno del Vino, il Vecchio e l’Antico, e di tutte le iniziative estive in collaborazione con la costa, con la Pro Loco, l’Associazionismo ed i produttori locali, sostenendo la nuova logica mare-collina che si sta cercando di promuovere, nella consapevolezza che per dare i migliori frutti necessiti di una vera e propria messa a sistema.

Il Sindaco Morelli sottolinea che “Ci si prepara a mettere in campo tutte le procedure necessarie per accedere ai finanziamenti regionali, convinti che oltre alle richieste economiche, il confronto e gli incontri conoscitivi abbiano un ruolo centrale per offrire strumenti e prodotti turistici di qualità. La disponibilità dell’Assessore Corsini aiuta sicuramente questo lavoro di squadra.”.


Nella foto, il Sindaco Morelli, l’Assessore Bertuccioli e l’Assessore Regionale Corsini

< Articolo precedente Articolo successivo >