Mercoledý 12 Agosto20:57:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Grandi chef si confrontano con la pizza allo Sp.accio di San Patrignano

Attualità Coriano | 10:41 - 07 Settembre 2017 Grandi chef si confrontano con la pizza allo Sp.accio di San Patrignano

Un appuntamento interamente dedicato alla pizza, alla sua bontà e alle sue infinite possibilità di realizzazione. Lunedì 11 settembre, presso Sp.accio di San Patrignano, si incontreranno chef e maestri pizzaioli per confrontarsi e dare prova di eccellenza e creatività attraverso la preparazione di ricette gustose ed inedite. Tutti i partecipanti avranno il piacere di assaggiare  le pizze dei tre tra i più noti maestri pizzaioli italiani, Renato Bosco (Saporè, San Martino Buon Albergo VR), Franco Pepe (Pepe in Grani, Caiazzo CS) e Gabriele Bonci (Pizzarium, Roma). Al trio si unirà ovviamente anche Stefano Folco, maestro pizzaiolo di Spaccio.

Le premesse per un evento culinario di qualità ci sono tutte: ospiti di prestigio ed esperienza e una location unica nel suo genere. Sp.accio, infatti, non  è una pizzeria qualunque ma un luogo dove la ricerca degli ingredienti migliori e la preparazione tecnica si intrecciano alle storie di molti ragazzi che, attraverso il sacrificio e la dedizione al lavoro, sono riusciti a ritrovare  se stessi e a lasciarsi alle spalle un passato segnato dalla tossicodipendenza. 

L’appuntamento rientra nella 5° tappa di “In The Kitchen Tour 2017”, evento dedicato al food e organizzato dall’associazione CHIC CHARMINGITALIAN CHEF, rappresenta una vera jam session culinaria, un vivace momento di dialogo tra professionisti del settore. Dalle 10:30 fino alle 14:30 chef e pizzaioli, misureranno il proprio talento e la propria immaginazione improvvisando su impasti, cotture e farciture. Per tutti quanti sarà un’occasione preziosa, per cercare nuovi stimoli e sperimentare nuove soluzioni a partire dai prodotti messi a disposizione dall’enogastronomia del territorio. 

Alle ore 20, invece, andrà in scena “Pizza Chic” una serata dedicata a tutti coloro che hanno il privilegio di stare dall’altra parte. Per intenderci, quelli che la pizza non la cucinano ma amano gustarla. Dopo un aperitivo a sorpresa, accompagnato da spumante San Patrignano e birra Amarcord,  tutti i partecipanti avranno il piacere di assaggiare le proposte di Stefano Folco, Renato Bosco, Franco Pepe e Gabriele Bonci. Ad accompagnare i prelibati assaggi non mancheranno bevande altrettanto gradevoli. Nello specifico una selezione di Birre Amarcord e Vini di San Patrignano. Infine, la cena si concluderà nel migliore dei modi con un dessert gelato preparato dai maestri della Carpigiani Gelato University.