Marted́ 14 Luglio12:10:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

All'olio d'oliva dedicato 'Mangiar Sano 2017' a Montefiore Conca, con uno speciale percorso buffet

Eventi Montefiore Conca | 15:45 - 05 Settembre 2017 All'olio d'oliva dedicato 'Mangiar Sano 2017' a Montefiore Conca, con uno speciale percorso buffet

Torna domenica 1 ottobre a Montefiore Conca 'Mangiar Sano', la manifestazione autunnale dedicata ai sapori della buona cucina. Protagonista dell'edizione 2017 l'olio di oliva: ad esso sarà dedicato il convegno inaugurale, in via Riva alle 12.30, durante un pranzo degustazione con relatore il cardiologo Fiorenzo Brighi. Tema del convegno "L'importanza dell'olio d'oliva quale miglior condimento per la salvaguardia della nostra salute". Presenti anche il Sindaco Wally Cipriani, il Presidente Provinciale Fipe-Confcommercio Gaetano Callà, il Presidente di Romagna Acque Roberto Acque e il funzionario di Hera Sandro Bacchini. Le pietanze arricchiranno un percorso buffet a cura di Claudio Castiglioni, preparato dallo Chef Gianluca Balascio e dal Maestro PasticcereEnzo Tagliaferri. 


Montefiore Conca si animerà dalle 10 alle 20 con la tradizionale mostra mercato: esposizioni e vendita di prodotti biologici, tipicità ed artigianato, mentre la Pro Loco di Montefiore proporrà le prime caldarroste e la piadina tradizionale romagnola. In piazza della Libertà musica dal vivo con il tributo a ligabue dei 'Ligacorner'


La Rocca di Montefiore sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con visite guidate ogni ora a partire dalle 10.30 “I Malatesta, una Rocca inespugnabile e le sue tavole”


Special Family Tour alle ore 16.00 e alle ore 17.30 Dalle ore 14.00 “Fuga dal Castello” possibilità di calarsi dalla terrazza più alta della Rocca con le corde.


Inoltre all’interno del Castello i laboratori d’arte “Atelier della Luna” e “Opificio della Rosa” rimarranno aperti per permettere a chi vuole di provare a realizzare una grafica oppure un teatrino di carta da conservare come ricordo della giornata.