Bellaria, una nomina prestigiosa per lo chef Alberto d’Alessandro: ecco la sua storia

NULL

NULL

Buone notizie per il mondo della cucina bellariese, con lo chef Alberto D’Alessandro recentemente nominato membro dell’Association International Group Choreographers Draftsman Carvers in Culinary Arts, associazione internazionale che racchiude varie professionalità legate alla gastronomia e alla ristorazione.

Un riconoscimento prestigioso per D’Alessandro, residente a Bellaria Igea Marina da oltre vent’anni. Ultratrentennale, invece, l’esperienza professionale che l’ha portato in Francia, Inghilterra, a Roma e a Firenze, prima dell’approdo in Romagna, dove D’Alessandro si è distinto in questi anni quale apprezzato chef presso strutture alberghiere e ristoranti; da segnalare, inoltre, il suo impegno nel campo della formazione professionale per giovani cuochi.

Il riconoscimento consentirà a D’Alessandro di accedere a un’elite internazionale, rappresentando all’estero la cucina romagnola nelle occasioni in cui l’associazione sarà prossimamente impegnata: non a caso, in virtù della recente nomina, D’Alessandro ha già in calendario per il prossimo anno un’esperienza a Dubai.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading