Venerdý 13 Dicembre16:23:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Andrea Guerra compositore santarcangiolese di fama internazionale, premiato a Venezia con il Soundtrack Stars

Attualità Nazionale | 07:56 - 05 Settembre 2017 Andrea Guerra compositore santarcangiolese di fama internazionale, premiato a Venezia con il Soundtrack Stars

Andrea Guerra, compositore santarcangiolese, figlio di Tonino, riceverà a Venezia il prestigioso premio Soundtrack Stars 2017. Giunto alla quinta edizione, questo premio punta a valorizzare il ruolo  della musica nel mondo del cinema. Guerra ha composto musiche per grandi registi italiani per importanti produzioni cinematografiche. Ha anche curato le colonne sonore di importanti serie televisive tra cui "Un medico in famiglia", "I Cesaroni", "Un passo dal cielo", "Il giovane Montalbano".

La giuria del Soundtrack Stars Award è composta da giornalisti cinematografici, a cui si aggiunge quest’anno la cantautrice Paola Turci in rappresentanza del mondo dello spettacolo e della musica. 

Andrea Guerra sarà premiato venerdì 8 settembre  nella sala Tropicana dell’Hotel Excelsior, il luogo riservato ai Premi collaterali della Mostra del Cinema di Venezia.