Sabato 18 Gennaio07:04:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Congedo per l'ambasciatore italiano a San Marino "rapporto unico tra la Repubblica e l'Italia"

Attualità Repubblica San Marino | 07:33 - 01 Settembre 2017 Congedo per l'ambasciatore italiano a San Marino "rapporto unico tra la Repubblica e l'Italia"

Congedo per l'ambasciatore d'Italia presso la Repubblica di San Marino, Barbara Bregato. E' quanto si legge in una nota del Titano. L'ambasciatore è stato ricevuto giovedì dai capitani Reggenti dopo essersi intrattenuto a colloquio con il Segretario di Stato, Nicola

Renzi, a Palazzo Begni.

Bregato, giunta al termine del proprio mandato diplomatico, a breve lascerà la piccola Repubblica per svolgere il proprio ruolo altrove. Nel corso dell'udienza di congedo dalle massime Istituzioni della Repubblica, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri ha ripercorso i momenti salienti della missione dell'ambasciatore Bregato che "dal 2013 ricopre un ruolo tanto caro alle Istituzioni e ai suoi cittadini, per l'unicità del rapporto che unisce la Repubblica all'amica nazione italiana".

Nel suo intervento il Segretario di Stato ha poi sottolineato come l'Ambasciatore italiano abbia "rappresentato, sotto il profilo istituzionale e personale, un riferimento prioritario e

affidabile anche nell'azione costante di tessitura negoziale con i numerosi interlocutori istituzionali italiani" e nell'impegno verso la nutrita Comunità di cittadini italiani presente a San Marino.