Marted́ 04 Ottobre11:35:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Automobilisti sulla ciclabile in contromano per posteggiare l'auto, 'sono un pericolo'. La segnalazione

Attualità Rimini | 10:37 - 28 Agosto 2017 Automobilisti sulla ciclabile in contromano per posteggiare l'auto, 'sono un pericolo'. La segnalazione

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore che punta l’attenzione sul comportamento scorretto di alcuni automobilisti sulla ciclabile che collega il mare con il centro di Rimini.

Gentilissima redazione di Altarimini, vi scrivo per segnalare la situazione di scarsissima sicurezza per ciclisti e pedoni che si verifica quotidianamente nel tratto di pista ciclo-pedonale che collega Piazzale Kennedy al Parco Renzi e che corre parallela a Viale Fiume. Questo tratto di pista viene ogni giorno utilizzato dalle auto che la invadono pur di poter parcheggiare sul prato o al di fuori delle righe azzurre dell'adiacente parcheggio in zone NON destinate alla sosta delle stesse. Più di una volta mi è capitato di vedere bambini rischiare di essere investiti da auto che, incuranti della pista ciclo-pedonale, fanno manovra sbucando all'improvviso. 

La cosa strana è che la situazione è evidente e palesemente pericolosa (ripeto, mi capita quotidianamente di vedere situazioni di pericolo) eppure va avanti dall'inizio della stagione estiva senza che nessuno sia intervenuto nè con azione repressiva (multe) nè con azioni per mettere in sicurezza. Eppure basterebbe poco per migliorarne la sicurezza: sarebbe sufficiente posizionare delle barriere New Jersey in plastica come quelle utilizzate anche per il vicino cantiere del PSBO. Allego un paio di foto scattate proprio ieri mattina: chiaramente essendo domenica la situazione era completamente fuori controllo ma non è che gli altri giorni della settimana siano esenti da pericolo. Ricordiamo il numero segnalazioni whatsapp 347 8809485.

< Articolo precedente Articolo successivo >