Luned́ 25 Ottobre08:31:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L’estate continua e fa il pieno di eventi: musica, street food e dj set. Ecco gli appuntamenti del weekend

Eventi Rimini | 14:29 - 18 Agosto 2017 L’estate continua e fa il pieno di eventi: musica, street food e dj set. Ecco gli appuntamenti del weekend

E’ passato il Ferragosto, ma in riviera il divertimento continua, tra tradizione, enogastronomia e musica sono tanti gli appuntamenti che costellano il week end. Se ancora non sapete cosa fare ecco, come di consueto, una selezione degli eventi “clou” in programma questo fine settimana.

 
MUSICA

 
Sabato, sul palco di Piazzale Roma a Riccione live di Brunori Sas – Samuel – Ex-Otago, in occasione del contest Deejay on Stage, il talent dedicato alle band e ai cantanti, con i protagonisti della musica apprezzati dal pubblico italiano e internazionale, in compagnia di Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele.
 
 
Proseguono gli appuntamenti del Montefeltro Festival all'insegna del Belcanto e dell'interazione tra diverse culture.  Sabato 19 agosto ore 21.00 Pieve di Ponte Messa, Pennabilli con ingresso libero: "Preghiere musicali" Le artiste giapponesi faranno risuonare le volte dell’antica Pieve di armonie religiose sedimentate nella coscienza più profonda dell'uomo europeo. Un dialogo artistico tra occidente e oriente. "Il vento dal Giappone" domenica 20 agosto, ore 18.00  Galleria della Cassa di Risparmio, Piazza Titano di San Marino Città sempre con ingresso libero.
 
 
 
ENOGASTRONOMIA E MANIFESTAZIONI

 
 
Tutto pronto a Bellaria Igea Marina per la Festa del Mare 2017: quest’appuntamento con la cucina marinara più autentica, con la tradizione, ma anche con la grande musica italiana dal vivo, è in programma venerdì 18 agosto sul porto canale di Bellaria Igea Marina. Alla tradizione si unirà uno speciale  live in piazzale Capitaneria di Porto (a partire dalle ore 21.30, ingresso gratuito) dal titolo “Milleluci Summer Music Fest” presentata da Andrea Prada: sul palco, Federica Carta, Elodie, Alessandro Canino, Filippo Graziani, lo youtuber Alberico insieme al duo Ciuffi Rossi, oltre all’annunciata reunion dei Matia Bazar.
 
 
 
Sport, buon cibo, giochi, musica e divertimento. Sono questi e tanti altri gli ingredienti della 12esima edizione della Festa della Marrone che si svolgerà venerdì 18 agosto a Palazzi di Sestino. Un appuntamento storico per i residenti della zona e non solo che, ogni anno, nel venerdì successivo a ferragosto, si ritrovano per divertirsi insieme ed animare il suggestivo borgo, nel cuore dell'Alta Valmarecchia.


 
Dopo il grande successo dello scorso anno, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto (dalle 18 alle 24) a Santarcangelo torna lo “Street Food & Summer Beer”, la tre giorni dedicata a birra artigianale, cibo di strada e finger food con tantissime proposte enogastronomiche e buona musica provenienti da tutto il mondo. Con i migliori cibi di strada provenienti da otto regioni italiane e sei stati esteri, le eccellenze enogastronomiche finger food della tradizione nostrana e internazionale accompagnate da un’attenta selezione di birre artigianali e vini, piazza Ganganelli diventa per tre giorni uno spazio cosmopolita dove sperimentare gusti e abbinamenti, conoscere paesi, epoche e tradizioni diverse grazie a “Street Food & Summer Beer”.


 
Fino a domenica 20 agosto 2017 a Mondaino nella scenografia unica del paese, c’è  Il Palio de lo Daino, la rievocazione storica del palio con la ricostruzione delle botteghe artigiane di un tempo e delle taverne in cui assaggiare i piatti tipici dell'epoca.
Cortei, sfide tra contrade, menestrelli, giocolieri, spettacoli di ogni genere animano le vie del centro storico.


 
Riccione, con Mojito Beach e Il Mio Angolo l’estate è “Aperìscrub”:  dall’alba al tramonto sulla spiaggia del Marano, una giornata (18 agosto) dedicata esclusivamente a volersi bene. Colazione 100% bio, workshop olistici, il rapporto tra il sole e la nostra pelle, dinner di chef Lorenzo Scagliusi all’insegna del wellness, cibi e ricette bio. Alla sera Yoga sulla sabbia, dj set e soprattutto un nuovissimo e sorprendente “AperìScrub”.

 
 
DISCOTECHE


 
All’Altromondo Studios venerdì si balla con Il Pagante. La band rivelazione del web anima la serata con un concerto live. La serata continua all’Altromondo Studios con un altro special guest, Giulia Regain. La Female Deejay italiana è tra le più brave della sua categoria.
 
 
Sabato sera sul palco del Beky Bay arriva Sfera Ebbasta: il rapper che ha rivoluzionato il mondo dell’Hip Hop ripropone i grandi successi e i nuovi bravi. Dopo il concerto si balla tutta la notte con i Deejay Resident del Beky Bay.

 
Sabato 19 agosto alla Villa delle Rose torna l’eclettica Skin per una serata all’insegna della techno e dell’electropop.

< Articolo precedente Articolo successivo >