Venerdė 22 Ottobre00:52:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Baseball partono i play off, prima semifinale per Rimini contro Bologna

Sport Rimini | 07:51 - 18 Agosto 2017 Baseball partono i play off, prima semifinale per Rimini contro Bologna

E’ arrivato il momento più importante della stagione da questo fine settimana scattano i playoff con le semifinali che avranno inizio sui diamanti delle prime due classificate Bologna e San Marino. I Pirati affronteranno l’UnipolSai Bologna che proprio all’ultimo weekend ha centrato il primo posto in classifica battendo due volte la T&A San Marino che così se la dovrà vedere col Nettuno City. Il manager Frignani nonostante la normale pretattica si affiderà in gara1 alla qualità e all’esperienza di Rivero (5v 0p Pgl 1.23) che così sarà disponibile a pieno regime anche per l’eventuale gara5 (Sabato 26 Agosto). Il nuovo arrivato Lansford potrebbe essere il partente in gara3 a Rimini (Martedì 22) ma non è escluso che possa rilevare Rivero in gara1. Il pitcher americano arrivato al posto di Owens ha esordito nell’ultimo turno di campionato contro San Marino lanciando tre buone riprese di gioco (2v 1bb 2so). Nella seconda partita in programma sempre allo Stadio Falchi (Sabato 19) lo starter sarà quasi certamente Pizziconi. Dal bullpen sono pronti a subentrare Crepaldi, Panerati, l’ex Corradini e Clemente. Lo staff tecnico bolognese può contare su tutti gli effettivi a disposizione, sullo schieramento difensivo ci sono varie opzioni. Il team felsineo ha chiuso la regular season primeggiando in quasi tutte le statistiche offensive e difensive dimostrando di fatto di essere la squadra più forte del campionato e grande favorita per la vittoria finale. Il venezuelano Marval ha sfiorato la tripla corona facendo una stagione strepitosa 464 di media battuta impreziosita da 7 homer (secondo solo al novarese Angulo con 10) e ben 40 Rbi. Molto bene anche l’ex Pirata Flores (.377 più 39 Rbi), l’ex Padova Nosti (.372) e il Capitano biancoblù Vaglio (.336).

Venerdì sera alle ore 20.30 (18 Agosto) allo Stadio Falchi si disputerà gara1, mentre il giorno dopo (Sabato 19 Agosto) sempre sul diamante bolognese le squadre si sfideranno per gara2 (playball ore 20.30). Gli arbitri designati per questa doppia sfida saranno Spera, Fiorini e Taurelli. 

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta di entrambe le partite sulle frequenze di Social Web Radio.


La foto di JOSE' ROSARIO PANIAGUA è del fotografo FIBS Lauro Bassani PhotoBass.

< Articolo precedente Articolo successivo >