Sabato 16 Ottobre03:39:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Oriente ed occidente dialogano in musica con i prossimo appuntamenti del Montefeltro Festival

Eventi Novafeltria | 10:37 - 17 Agosto 2017 Oriente ed occidente dialogano in musica con i prossimo appuntamenti del Montefeltro Festival

Proseguono gli appuntamenti del Montefeltro Festival all'insegna del Belcanto e dell'interazione tra diverse culture.  Sabato 19 agosto ore 21.00 Pieve di Ponte Messa, Pennabilli con ingresso libero: "Preghiere musicali" Le artiste giapponesi faranno risuonare le volte dell’antica Pieve di armonie religiose sedimentate nella coscienza più profonda dell'uomo europeo. Un dialogo artistico tra occidente e oriente. "Il vento dal Giappone" domenica 20 agosto, ore 18.00  Galleria della Cassa di Risparmio, Piazza Titano di San Marino Città sempre con ingresso libero.

Il vigoroso pensiero e la delicata sensibilità giapponese dipanati dalle artiste orientali attraverso i canti della loro tradizione, antica e recente. 

Ancora "Il vento dal Giappone" martedì 22 agosto, ore 21.00 Teatro Mariani, Sant’Agata Feltria, ingresso libero.

 Alcune scene d’opera italiane in dialogo con i canti della tradizione giapponese sotto l’attenta regia di Mika Shigematsu.

GRAN FINALE  TSP in ITALY giovedì 24 agosto, ore 21.00

Teatro Sociale, Novafeltria, ingresso libero.

Scoppiettante concerto conclusivo del programma in cui le artiste giapponesi presenteranno scene e arie d’Opera italiane con l’arte scenica che si integra al lavoro su vocalità e pronuncia.

www.vocinelmontefeltro.org

< Articolo precedente Articolo successivo >