Giovedý 28 Ottobre06:23:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, Raul Casadei festeggia 80 anni sul palco con i figli. Le foto di Ballante

Attualità Santarcangelo di Romagna | 09:06 - 16 Agosto 2017 Santarcangelo, Raul Casadei festeggia 80 anni sul palco con i figli. Le foto di Ballante

Il Comune di Santarcangelo di Romagna, non si è lasciato sfuggire la grande occasione di festeggiare nella bellissima Piazza Ganganelli, l'80esimo compleanno del Re del Liscio, il romagnolo Raul Casadei. Una serata di Ferragosto diversa ma molto piacevole per i moltissimi romagnoli e non, che hanno voluto omaggiare con la loro presenza, il compleanno di Raul. Una piazza gremitissima di giovani e meno giovani e famiglie intere, hanno tributato lunghi applausi al Re del Liscio, ogni qualvolta veniva nominato dai presentatori o dal figlio Mirco durante la performance della sua orchestra.

La figlia Carolina che ha aperto la serata sul palco, ha ringraziato tutto il pubblico presente e soprattutto coloro che hanno contribuito all'organizzazione della serata; in primis Alice Parma, Sindaca di Santarcangelo, l'Assessore Regionale e tutto lo staff del Comune; poi è salito sul palco Raul per ringraziare personalmente le Autorità e tutti i presenti.

Prima di iniziare a suonare l'Orchestra di Mirko Casadei, hanno aperto la serata le esibizioni i giovani ballerini della scuola di liscio dell'Orchestra Casadei che insegna a Santarcangelo, poi sono stati proiettati alcuni brevi filmati che hanno ripercorso le tappe del Re del Liscio dal 1971 quando ereditò l'orchestra da parte dello zio Secondo che era deceduto, fino al 2000, anno in cui ha passato la direzione dell'orchestra al figlio Mirco che ha proseguito l'attività implementandola con nuove sonorità ma restando sempre nel liscio. Quindi, l'Orchestra Mirko Casadei ha rallegrato con le sue ballate di liscio tutti i presenti fino a tardi.

Ballante

< Articolo precedente Articolo successivo >