Sabato 16 Ottobre12:21:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

In vacanza a Rimini da 40 e 70 anni: le storie di Nunzio e Sabina e di Giuliana

Attualità Rimini | 14:05 - 11 Agosto 2017 In vacanza a Rimini da 40 e 70 anni: le storie di Nunzio e Sabina e di Giuliana

Rimini batte nel cuore dei turisti, tanto da sceglierla per 40 e persino per 70 anni consecutivi come meta delle proprie vacanze estive.
Un vero record, turisti che meritano un ringraziamento particolare anche da parte dell’amministrazione comunale.  Così, per premiare questa testimonianza di fedeltà a Rimini, l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad ha portato il saluto della città e consegnato il riconoscimento riservato ai turisti fedeli ai coniugi Nunzio Rossignoli e Sabina Lionetti, fedeli a Rimini da 40 anni, ammaliati dall'ospitalità dei romagnoli ed entusiasti del clima familiare trovato all’albergo Marselli di San Giuliano Mare, e  a Giuliana Buzzoni in Zironi, cliente storica dell'Hotel Derby di Rimini, in vacanza nella nostra località da ben 70 anni.
I coniugi Rossignoli, prima da giovani sposi, poi con le loro due figlie, Anna ed Angela, e in seguito con i loro nipoti, continuano a trascorrere le loro vacanze  ogni anno all'hotel Marselli, a cui sono legati da profonda amicizia.  Dal lontano 1977 infatti la storia della famiglia Rossignoli si intreccia con quella della famiglia Marselli che a Rimini, oltre all'hotel, ha dato origine alla storica "Gelateria Marselli" che proprio quest’anno ha tagliato il traguardo dei 70 anni di attività.
La signora Giuliana, invece, ha sempre scelto Rimini già dalla fine degli anni ‘40, vivendone il mutamento, la crescita e l'evoluzione, ma sentendosi sempre come a casa sua. Soggiorna all’hotel Derby dal 1959, anno in cui fu aperto dalla famiglia Biotti e che è tuttora è gestito dal genero e dalla nuova generazione dei nipoti.
La tradizionale ospitalità romagnola si rinnova così  in due alberghi che, grazie alla loro capacità di accoglienza e cordialità, raccontano la storia balneare di Rimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >