Sabato 16 Ottobre05:04:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Punk Rock, Ermal Meta in concerto, brindisi sotto le stelle e street food: tutto in un week-end

Eventi Rimini | 11:56 - 11 Agosto 2017 Punk Rock, Ermal Meta in concerto, brindisi sotto le stelle e street food: tutto in un week-end

Inizia il conto alla rovescia per Ferragosto e gli eventi di certo non mancano per queto week-end, tra festival, brindisi sotto le stelle ed enogastronomia. Se non vi siete ancora organizzati su cosa fare, vi diamo qualche spunto con alcuni degli eventi in programma questo finesettimana.

 
MUSICA


Tutto pronto per la terza edizione del 'Bay Fest', il festival di musica punk rock che si svolgerà dal 13 al 15 agosto al Parco Pavese di Bellaria Igea Marina, a due passi dal mare e con un'area camping ampliata.
Nel programma spiccano i live, tra gli altri, di vecchie glorie statunitensi del genere, come Bad Religion, Pennywise, Rise Against, Anti-Flag, Face To Face, Good Riddance e Less Than Jake, e nuove leve come i Pears.

 
Sabato 12 agosto, alle ore 21 nel cortile di Castel Sismondo a Rimini, andrà in scena "BROperADWAY", uno speciale concerto che unisce l’opera italiana al Musical di Broadway. Saranno 25 i cantanti e 6 i pianisti, selezionati nelle migliori scuole di musica di New York, ad esibirsi, facendo emozionare gli spettatori intervenuti. Tra loro anche possibili future stelle dell'opera e del musical. Il programma è ricco di brani famosi dei due generi.

 
Sabato 12 agosto sul palco di Piazzale Roma a Riccione saranno protagonisti della serata Ermal Meta, le rivelazione dell’ultimo Sanremo, e Cosmo, il cantautore piemontese sempre più apprezzato per la sua originalità che spazia da influenze più classiche come Battiato o Battisti al rock sperimentale. Le serate di DEEJAY On Stage sono presentate da Rudy Zerbi e Andrea & Michele. Inizio ore 21.30, ingresso libero.

 
 
ENOGASTRONOMIA E SPETTACOLI

 
Divertimento, estate, cibo di strada, tornei sportivi, spettacoli, live band e dj set. Sono gli ingredienti della festa di Ferragosto al villaggio di Kennedy Cake sul lungomare Tintori dal bagno 20 al 28, che riaccende le luci dopo il successo degli eventi di giugno e luglio. Dall’11 al 15 agosto cinque giorni per una serie di serate indimenticabili a Rimini, regina del Ferragosto, con musica, feste a tema e un delizioso street food a km zero. Il lungomare si trasformerà in un grande villaggio lungo 300 metri allestito con 2300 pallet, dove si potranno degustare squisite prelibatezze preparate al momento dalle varie postazioni dedicate al cibo di strada.


 
Torna nel suggestivo scenario del centro storico di Verucchio l’appuntamento con “Calici e Stelle”. L’Associazione Pro Loco, in collaborazione con l’associazione “Verucchio Innsieme”, promuove la quarta edizione dell’evento, ideato dall'Associazione città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino. Appuntamento venerdì 11 e sabato 12 agosto: dalla Rocca Malatestiana e dai tanti balconi naturali del paese, si potrà ammirare un panorama vastissimo e degustare i migliori vini delle cantine del territorio romagnolo e italiano (circa 25 i produttori presenti).


Venerdì 11 luglio a Coriano l’evento conclusivo “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.
Dopo le splendide serate in compagnia di Fabio Concato, Paolo Cevoli e Claudia Penoni l’arena allestita nel verde della Tenuta Santini presenta il gran finale in compagnia di un altro big della comicità nazionale: Giobbe Covatta.


La Pro loco di Montescudo organizza la 45° edizione della "Sagra della Patata", come da tradizione appuntamento nel secondo week end di agosto,  sabato 12 e domenica 13. Durante la manifestazione Montescudo-Monte Colombo si propone come meraviglioso angolo di storia e natura a pochi passi dal mare, dove si potranno gustare i rinomati gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti, il dolce di patate ed il gelato di patate.
 
 
CULTURA


Torna a San Marino "Nott'Arte". Fino al 13 agosto, l'Associazione Culturale "Il Garage" vi invita a perdervi tra i vicoli e giardini del Centro Storico Medievale di San Marino. Un percorso poliedrico che fluttuerà tra gli spazi degli Orti Borghesi e del Monastero Santa Chiara, toccando nel suo tragitto Contrada Omagnano e tutta Via Eugippo. Massimo Modula, Tory on the road, Buldro: ecco i tre artisti che animeranno le vie del Centro Storico di San Marino con la loro musica, fino a domenica.

 
Venerdì 11 agosto, alle 21, nel terrazzo del Lapidarium del Museo della Città la presentazione dell’ultimo lavoro di Luciano Canfora “La schiavitù del capitale” in occasione dell’inaugurazione del Limes Club Rimini. Interviene con l’autore il semiologo Paolo Fabbri.

 
Dal 11 al 27 agosto Villa Mussolini ospita la mostra fotografica firmata dal fotografo di celebrities Adolfo Franzò dal titolo SHUT. Close your eyes, una personale che ritrae 38 celebri volti del cinema e non solo ritratti a occhi chiusi. Nel singolare percorso si potranno infatti incontrare i visi dei protagonisti della musica e dello spettacolo, della tv e del grande schermo, da Fiorello a Nanni Moretti, da Monica Bellucci a Luciano Pavarotti, tutti con gli occhi chiusi.

 
DISCOTECHE

 
Musica e canzoni anni ‘80e ’90 al “Mojto Beach” di Claudio Tamburini, lo storico bagno 137 sulla spiaggia del Marano aperto il 2 giugno 1946, per un “Beach Party” (venerdì 11 agosto – dalle ore 22.00) all’insegna del divertimento e del ballo. Protagonisti della serata due grandi DJ: Luca Belloni e UGO B.

 
Il Peter Pan Riccione anticipa la notte di ferragosto. venerdì 11 agosto si balla tutta la notte con Gigi d’Agostino, un vero fenomeno della scena musicale, con una serata prepotente di pura musica house.

 
Dopo diversi anni di assenza dalla scena elettronica in Riviera, lo staff più trasgressivo e carico d’Italia, torna a suonare al Cocorico Riccione. Sabato 12 agosto arrivano i Metempsicosi: alla consolle si alterneranno Mario Più, Ricky Le Roy, Joy Kitikonti, Zicky, Franchino, Luca Pechino, protagonisti della nightlife italiana più alternativa e trasgressiva.

< Articolo precedente Articolo successivo >