Giovedì 21 Ottobre01:54:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A San Leo la musica dei 'Caffè Concerto', venerdì nuovo appuntamento con il trio 'Saraxè'

Eventi San Leo | 11:41 - 10 Agosto 2017 A San Leo la musica dei 'Caffè Concerto', venerdì nuovo appuntamento con il trio 'Saraxè'

Nuovo appuntamento con le serate dedicate musica dal vivo all'aperto in angoli e piazze del Comune di San Leo proposti dall'edizione 2017 dei "Caffè Concerto".

Archiviate con successo le prime date che hanno allietato la frazione di Pietracuta, la rassegna prosegue con le ultime due date nella centralissima Piazza Dante Alighieri di San Leo.

Venerdì 11 Agosto 2017 alle ore 21.30, il Trio “Saraxè” sarà protagonista di uno show esplosivo, divertente e ballabile per richiamare il famoso trend musicale “AfroBeat” degli anni novanta/duemila.
Ideato e formato da 3 componenti della band OPS, il Saraxè Trio ci farà viaggiare in tutto il mondo: dalle tipiche sonorità percussive brasiliane sambareggae, incontrando i flauti peruviani della musica andina, transitando in africa e in Europa dove le melodie arabe si sposano con le potenti ritmiche gipsy e del flamenco.
I “Caffè Concerto” si concluderanno poi martedì 15 Agosto, sempre in Piazza Dante Alighieri con il Quartetto “Boogie Chillen”.
Dal rock più aggressivo, fatto di energia e fisicità, alle ballate più sognanti, in grado di far viaggiare la mente. La musica dei Boogie Chillen' è qui, fra il pugno e la carezza, fra sciabolate elettriche e melodie sussurrate, beat travolgenti e tappeti percussivi. Fra gli anni Sessanta e Settanta, ai quali la band si ispira portando in scena un repertorio che spazia da Jimi Hendrix a John Mayall, dagli ZZ Top ai Fletwood Mac, da Rory Gallagher ai Savoy Brown, senza perdere d'occhio i 'padri' del blues: Elmore James, Freddie King, Bo Diddley ed Etta James.
Tutti i “Caffè Concerto” sono ad ingresso gratuito.
< Articolo precedente Articolo successivo >