Luned́ 25 Ottobre10:23:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Marino, torna la rassegna estiva dedicata all'arte: giovedì omaggio a Marcello Mastroianni

Eventi Repubblica San Marino | 15:37 - 09 Agosto 2017 San Marino, torna la rassegna estiva dedicata all'arte: giovedì  omaggio a Marcello Mastroianni

Torna a San Marino "Nott'Arte". Dal 10 al 13 agosto, l'Associazione Culturale "Il Garage" vi invita a perdervi tra i vicoli e giardini del Centro Storico Medievale di San Marino. Un percorso poliedrico che fluttuerà tra gli spazi degli Orti Borghesi e del Monastero Santa Chiara, toccando nel suo tragitto Contrada Omagnano e tutta Via Eugippo.



Spazio Onofri 57 San Marino sarà il grande protagonista delle esposizioni di "Nott'Arte 2017". Una collaborazione che porterà in mostra già da quest'anno, per tutti e 4 i giorni della rassegna, 7 artisti di calibro internazionale. Per conoscerli e vedere le loro opere vi aspettiamo in Via Eugippo.


Massimo Modula, Tory on the road, Buldro: ecco i tre artisti che animeranno le vie del Centro Storico di San Marino con la loro musica, da giovedì a domenica. Inoltre i ragazzi della Hip-Hop School del Phisicol San Marino, che si esibiranno lungo Via Eugippo e Contrada Omagnano per tutti e quattro i giorni della rassegna.


Il 10 agosto “Il Salotto nell’Orto”, alle ore 19:30 presso gli Orti Borghesi, una cena nel luogo degli innamorati, allestiti per l'occasione da Mara Verbena. Il ricavato della cena, servita dall' Antica Trattoria Jole, andrà a finanziare il progetto “Dalla parte di Nice”: le storie di sette ragazze che in varie parti dell’Africa hanno spezzato la catena della tradizione delle mutilazioni genitali femminili e del controllo maschile sul corpo. A presentare questo interessantissimo lavoro, il giornalista Francesco Cavalli e l'attrice Giorgia Penzo.


Sempre il 10 agosto, alle 21:30 in Contrada Omagnano si svolgerà lo spettacolo teatrale “Il Bel Marcello”, omaggio al grande attore Marcello Mastroianni, attraverso una narrazione che mescola immagini, videoclip e parole. Interpreta Luca Caprara, speaker di Radio Fano, sceneggiatore e produttore cinematografico.


La prima serata di Nott’Arte 2017 si chiude alle ore 22 presso gli Orti Borghesi, con il concerto di Ed Mondo. ED Mondo, il duo di Diana Tejera e Ersilia Prosperi, presentano OOPS! il loro primo album realizzato per sfidare le convenzioni del pop. 


Le mostre, invece, chiuderanno alle ore 00:30. 

< Articolo precedente Articolo successivo >