Sabato 23 Ottobre23:25:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, serata di cocktails con birra e musica dal vivo mercoledì 9 agosto all'Amarcord Italian Gourmet Pub

Eventi Riccione | 10:36 - 08 Agosto 2017 Riccione, serata di cocktails con birra e musica dal vivo mercoledì 9 agosto all'Amarcord Italian Gourmet Pub

Nuovo appuntamento con “Twist on Beer Night”, l’appuntamento settimanale estivo promosso da Amarcord - Italian Gourmet Pub, serate di cocktails con la birra Amarcord e musica dal vivo.
 
Mercoledì 9 agosto nel dehors dellAmarcord - Italian Gourmet Pub (Galleria Palacongressi a Riccione), il bartender Mattia Fabbri rivisiterà cocktails classici con le birre Amarcord, Mojito, Moscow Mule, Black Russian e altri grandi classici da sorseggiare come aperitivo o da accompagnare ai piatti del Gourmet Pub.
 
Mercoledì sera il gruppo musicale ospite sarà Retriò, con un genere che si riallaccia al grande chitarrista belga Django Reinhardt e che nasce dall'incontro di molteplici stili come lo Swing americano, la Musette francese, e la musica popolare ed etnica dell'Est Europa. Da queste suggestioni deriva una sonorità in grado di rievocare le atmosfere raffinate dei club della Parigi degli anni '30 e nel contempo lo spirito bizzarro di un film di Kusturica. Uno spettacolo che unisce al fascino dell’intimità allo spirito libero e indomito della musica gitana. Claudio Olivieri e Francesco Sciara alla chitarra, Francesco Pesaresi al contrabbasso.
 
La proposta dei cocktails con la birra è entrata a tutto tondo nel menu del locale con una carta dei cocktails chiamata “Twist on Beer”. “Twist on Beer” è un gioco di parole proveniente da Twist on Classic, che è l’espressione usata dai bartender per indicare la rivisitazione dei cocktails classici.
 
 
 
Mattia Fabbri
Entra a far parte dell’Amarcord Pub nel 2016, il suo primo approccio al cocktail bar l’ha avuto in Australia, dietro il bancone di un prestigioso ristorante di Sidney, il Dedes, presso il Sidney Rowing Club. La formazione di Mattia avviene poi a Rovereto al “To New York Restaurant & Cocktails", studiando con Daniele de Fazio, bartender di fama internazionale e con lo Chef Fabio Coppola, formatosi a Tione alla scuola "Alta formazione professionale cucina e ristorazione". Forte di queste esperienze, Mattia decide di rientrare a Riccione iniziando un nuovo percorso verso lo Speakeasy Belludi 42, bar dallo stile anni 30 e vincitore di svariati riconoscimenti. Diverse le collaborazioni a eventi privati organizzati da quest'ultimo, oltre all’apertura del bar “L’angolo del gin". Nasce invece nell’Ottobre 2016 la grande collaborazione con Amarcord - Italian Gourmet Pub.

< Articolo precedente Articolo successivo >