Sabato 30 Maggio17:17:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dante sbarca in spiaggia nel salotto letterario di Portoverde, ultimo appuntamento della stagione

Eventi Misano Adriatico | 11:43 - 03 Agosto 2017 Dante sbarca in spiaggia nel salotto letterario di Portoverde, ultimo appuntamento della stagione

Ultimo salotto letterario a Portoverde, sabato 5 agosto alle ore 21.00, con Maria Cristina Brizzi, "Canto prima dell’inferno. Racconti". Rileggere Dante superando gli automatismi scolastici può diventare una vera avventura: ecco il percorso inaspettato attraverso il primo canto dell’inferno proposto dalla scrittrice bolognese.

Tiziana Di Lorenzo presenta per l’occasione la sua mostra pittorica: “Gatti vaganti in Darsena”. Un’esposizione che narra la passione di tutta una vita. I quadri, lunedì 11 agosto, andranno all’asta e parte dei ricavati sarà devoluto ai comuni marchigiani terremotati.

Intrattenimento musicale a cura di Di Art Trio, una performance con musica classica e contemporanea.

Prima della serata, alle 20.00, è in programma una degustazione in Piazza Colombo, a cura del Comitato di quartiere, con un aperichef preparato dai ristoranti di Portoverde.

Domenica spazio alla Corale San Marino con American Songs, concerto diretto dal maestro Fausto Giacomini. Un occasione unica per tutti gli amanti della buona musica americana ispirata agli anni 50, 60 e 70.  


Prossimo appuntamento

A seguire, venerdì 11 agosto ore 21.00, Music Festival con Andrea Mingardi – Bruno Farinelli. Appuntamento con il memorial dedicato al musicista Piergiorgio Farina.